Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sappiamo quanto la scelta del casco sia sempre un capitolo importante e a volte tormentato per una bella maggioranza di motociclisti che si trovano a dover scegliere un nuovo compagno di viaggio. CGM, mette l’accento su due prodotti di ultima concezione e produzione, si tratta del casco integrale 360 Kad Race e il modulare 568 Ber. Due caschi interessanti di cui riportiamo le caratteristiche salienti.
Il primo, l’integrale 360 Kad Race è stato anche oggetto di un nostro test nella rubrica Recensito che potete vedere attraverso questo link. Realizzato con tre misure di calotta è realizzato in HD Composite Fiberglass, possiede prese d’aria sulla mentoniera e sulla calotta, gli interni sono in tessuto di qualità e sono removibili per il lavaggio, chiusura micrometrica e SOS Release System per la rimozione sicura in caso di emergenza. Visiera antigraffio, predisposta al pinlock e visierino interno azionabile attraverso una semplice levetta. Non manca la predisposizione all’interfono e deflettori coprimento, coprinuca e deflettore paranaso. Il prezzo è pari a 238 euro.
L’altro candidato è il modulare 568 BER, un casco apribile dotato di doppia omologazione P/J, calotta in termopolimeri realizzata in due misure, ampia ventilazione, interni removibili, predisposizione per l’alloggiamento dell’interfono, doppia visiera, tutti i deflettori coprimento, paranuca e paranaso. Anche in questo caso non manca davvero nulla per garantirsi un prodotto davvero super completo disponibile dalla taglia XS alla XXL con un peso medio dichiarato in 1600 +/-50g decisamente interessante per un casco apribile. Molto buono il rapporto qualità/prezzo visto che il casco è venduto a partire da 178 euro nella versione monocolore e per le versioni con grafica a 190,00 euro
Per maggiori informazioni potete seguire questo link