Nuova TM 85 Cross 2013
Se fossimo dei ragazzini in erba (e fango...),
questa moto ci toglierebbe il sonno! Curata nei dettagli come solo in TM sanno fare e con un motore due tempi che prende i giri più rapido di una schioppettata di fucile.
La nuova
85 Junior della Casa di Pesaro nel 2013 riceve un importantissimo upgrade a livello ciclistico. Debutta infatti i
l telaio in alluminio che ricalca le fattezze di quello della Cross 125. Sono ovviamente diverse le dimensioni, proporzionate al piccolo motore due tempi.
Questo è ancora più potente e riceve
aggiornamenti al carburatore, al cilindro, alla fusione del carter e al pacco lamellare. Sarà disponibile con ruote da 19/16” e, più piccolo, da 17/14”. La forcella è una Tech Formula con steli da 39 mm, il mono è fornito da Extreme.
Di seguito vi riportiamo anche le modifiche che hanno interessato
il resto della gamma Cross, Enduro e Supermoto. Tutti i modelli Cross e Enduro adottano
la forcella Kayaba e una nuova pinza freno disponibile come optional. Cambiano i colori delle plastiche e gli adesivi.
Il forcellone è più corto e anche la sella è inedita.
Motore 125 cc Cross e Enduro
Riposizionato il pacco lamellare sul carter motore
Nuovo collettore di aspirazione
Nuova cuffia cassa filtro
Nuova gabbia filtro
Nuove mappature centraline accensione e valvola di scarico.
Nuovo pistone
Nuovi cuscinetti di banco
Marmitta HGS modificata nelle dimensioni
Silenziatore HGS
Motore 144 cc Cross e Enduro
Nuovo cilindro e testa
Riposizionato il pacco lamellare sul carter motore.
Nuovo collettore di aspirazione
Nuova cuffia cassa filtro
Nuova gabbia filtro
Valvola elettronica sullo scarico
Nuovi cuscinetti di banco
Marmitta HGS modificata nelle dimensioni
Silenziatore HGS
Motore 250 cc Fi 4T
Pompa olio potenziata
Nuova biella
Nuovo pistone
Nuova fasatura per migliorare avviamento
Nuovi dischi frizione
Nuova centralina
Nuovo cablaggio
Nuove mappe
Motore 450 cc Fi 4T
Pompa olio potenziata
Nuovo pistone (MX)
Nuova centralina
Nuovo cablaggio
Nuove mappe
Supermoto racing ( SMX)
Ruota anteriore da 16,5 di serie per i modelli SMX
Disco freno posteriore D. 205 per i modelli SMX (optional)