Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Anticipata alla metà di agosto con un breve ma chiaro messaggio video, la nuova Triumph Speed Triple 1200RR si mostra ora meglio nel secondo video teaser che trovate qui sopra.
Realizzata sulla base della recente Speed Triple 1200RS (qui la nostra prova), l'inedita 1200RR viene annunciata da Triumph come la “la Speed Triple più sofisticata, elegante e prestazionale di sempre”.
Il video appena pubblicato fa vedere meglio la linea della moto in una vista di tre quarti anteriore nella quale si notano la mezza carenatura dalle linee poco spigolose e dalle forme compatte, il faro rotondo con luce DRL e il filante codino di memoria RS.
L'idea è insomma quella di una sportiva con estetica non estrema, quasi classica e in linea con la tradizione Speed Triple.
La posizione di guida pare più raccolta, per cui si aspetta un manubrio più basso rispetto alla RS.
Nel video precedente si notavano le regolazioni elettroniche della forcella Ohlins semi attiva, che dovrebbe farà il paio con un mono posteriore di medesima impostazione, mentre l'impianto frenante dovrebbe contare su componenti Brembo di qualità: la RS monta dischi da 320 e pinze radiali Stylema monoblocco.
I 45 secondi di durata del video non passano altre informazioni se non “lo spirito” di questa sportiva stradale.
Sappiamo però che il tre cilindri in linea di 1.160 cc eroga 180 cavalli a 10.750 giri e fornisce la coppia massima di 125 Nm a 9.000 giri.
Il terminale di scarico che si nota nel video non pare diverso da quello della RS per cui è difficile dire se ci sarà un ritocco verso l'alto delle prestazioni. Lo stesso vale per il peso, che per la 1200RS è dichiarato in 198 kg in ordine di marcia e serbatoio pieno.
La presentazione ufficiale è prevista martedì 14 settembre alle ore 13, restate sintonizzati...
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it
Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate
(MI) - Italia
02 84130994
[email protected]
https://www.triumphmotorcycles.it