La Tiger 1050 diventa Sport e nel 2013 guadagna 10 cavalli (ora 125) e un nuovo forcellone. Riviste anche le sospensioni, l'ABS e le grafiche. Arriva in aprile
Presentata al Salon de Bruxelles la nuovissima Triumph Tiger Sport 1050cc
La nuova Triumph Tiger è stata rinnovata per il 2013 non solo nel look nuovo e più sportivo, ma anche nel nome che diventa Tiger Sport.
Ecco in sintesi come cambia:
•Potenza aumentata di 10 cavalli per il tre cilindri 1050cc, ora a 125
•Nuovo forcellone monobraccio e sospensioni completamente riviste
•Il nuovo sistema Triumph Dynamic Luggage system opzionale con capacità di carico di 10kg per borsa
•Due nuove colorazioni e grafiche sportive
•Garanzia standard di due anni a chilometraggio illimitato.
Design
Sia parte posteriore sia parte anteriore sono state completamente riviste in ogni componente. I cambiamenti rispetto al modello della Tiger 1050 sono significativi: nuova carrozzeria (coda, pannelli laterali e parabrezza). Nuovo è anche il puntale standard.
I nuovi quattro fari riflettori sono più leggeri e migliorano la capacità di illuminazione, oltre a contribuire al generale cambiamento di look della Tiger Sport. La sella del pilota è più bassa di 5mm (830mm) e più stretta. Il manubrio è più basso e ravvicinato al pilota. Anche la sella posteriore è più bassa. I maniglioni sono montati come standard. Grazie al nuovo telaietto posteriore, sulla Tiger Sport è stato possibile montare borse laterali più spaziose, disponibili come optional, con una capienza di carico di 10kg ciascuna, pari al doppio di quelle precedenti e possono contenere un casco integrale. Il Triumph Dynamic Luggage System è dotato di un cavo di interconnessione tra le borse per isolare dal telaio i movimenti dovuti alle turbolenze e garantire una guida più stabile. Il blocchetto sinistro dei comandi al manubrio consente di eseguire tutte le funzioni con la mano sinistra, senza bisogno di lasciare la presa per operare sul pannello strumenti.
Grazie al nuovo scarico e al sistema di aspirazione migliorato gli ingegneri Triumph sono riusciti a regalare 10 cv di potenza e 6 Nm di coppia, mentre il cambio è stato ottimizzato per offrire cambi marcia più dolci e veloci. Un attento lavoro sul sistema di iniezione ha portato a un miglioramento dei consumi di carburante, che permette alla Tiger Sport di percorrere il 7% di strada in più con un pieno.
Ciclistica
Il nuovo forcellone, disegnato appositamente per la Tiger Sport, consente più spazio per il nuovo scarico e le borse laterali più grandi. Geometria rivista – sterzo più chiuso di mezzo grado e interasse leggermente più lungo. Le sospensioni interamente regolabili sono state completamente riprogettate con nuove molle e valvola idraulica. I freni radiali della nuova Tiger si accompagnano al più recente sistema ABS con un nuovo modulatore. Le ruote in alluminio forgiate per la Tiger Sport sono montate con gli pneumatici Pirelli Angel GT.
Per il 2013 la Tiger Sport è disponibile in Crystal White e Diablo Red. I prezzi della Tiger Sport saranno comunicati a febbraio e le prime motociclette saranno disponibili in concessionaria da aprile 2013.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.