Si aggiunge un nuovo componente alla famiglia MT. Linea ispirata alle sorelle maggiori, ma moto sviluppata sulla base della YZF-R e con motore 125 a quattro valvole e iniezione. In vendita da agosto a 4.190 euro, poi la versione Abs
Yamaha sta evidentemente puntando molto sulla famiglia MT. Strategia senza dubbio corretta, a giudicare dai dati di vendita delle sorelle maggiori MT-07 ed MT-09 (ma anche della più anziana MT-03, che continua a fare numeri tutto sommato interessanti). Il nuovo (inaspettato, ammettiamolo) capitolo punta su una moto per sedicenni, una MT-125 che - partendo evidentemente dalla base tecnica della cugina sportiva YZF-R - declina in... ottavo i contenuti delle sorelle maggiori.
La cugina naked
Elemento caratterizzante della MT-125 è il telaio deltabox in acciaio, qui in bella vista, su cui campeggia un frontale che riprende i concetti estetici (con luci diurne a LED di gran moda) già visti sulla MT-09. Linee tese, aerodinamiche e puntate in avanti trovano riscontro nel codino tronco sparato verso l'alto, naturalmente anche lui dotato di luci a LED. La posizione di guida definita è, anche in questo caso, quella da naked della MT-07 e 09, adatta tanto alla sparata sportiva quanto all'uso disimpegnato.
La nuova Yamaha MT-125 sarà disponibile a partire da agosto 2014 - un po' tardi in ottica vacanze estive - in tre diverse colorazioni (Anodized Red, Matt Grey e l'ormai consueta per Yamaha Race Blue) a partire da 4.190 euro franco concessionario. La versione dotata di ABS arriverà in autunno.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.