Arrivano a marzo le nuove Beta EVO 125, 250 e 300 cc Factory Trial

Arrivano a marzo le nuove Beta EVO 125, 250 e 300 cc Factory Trial
Il reparto R&D della Casa Toscana non smette di lavorare e dopo le nuove Enduro RR4T Factory è ora il momento del Trial, con le nuovissime EVO 2T Factory
7 marzo 2012

Punti chiave


Dopo le Enduro RR4T Factory sono ora disponibili, nelle 3 cilindrate 125 cc, 250 cc e 300 cc, le EVO 2T Factory Trial.
Si distinguono per i ricchi contenuti, tutti derivati dall'esperienza del team ufficiale e attinti dal catalogo after market.

Dedicate sia all'utente esperto alla ricerca di performance elevate che all'amatore alla ricerca di un mezzo esclusivo, sono pensate principalmente per gli appassionati più smaliziati ed esigenti.

MOTORE


Ora disponibile anche nelle cilindrate 125 cc e 250 cc oltre alla 300 cc, tutti i motori godono di particolare
attenzione sia nella selezione di tutti i componenti che nella messa a punto.

Carter motore in magnesio. Circa 1,5 Kg. di risparmio permettono di migliorare gli spostamenti della moto e di conseguenza il feeling di guida.

Dischi frizione con una diversa lavorazione che consente un innesto più preciso oltre ad una migliore stabilità delle prestazioni.

Collettore di scarico in titanio. Il titanio,oltre a garantire un risparmio di peso di circa 500 gr, offre un
incremento delle prestazioni agli alti regimi. In particolare la versione dedicata alla EVO125 Factory è totalmente inedito e contribuisce notevolmente a cambiare il carattere del motore.

Camma del cambio modificata nella geometria per offrire innesti più morbidi, maggior fluidità e precisione di guida.

Tubi impianto raffreddamento in silicone rosso: oltre a migliorare l'aspetto estetico, grazie alle qualità tecniche del silicone consentono una migliore dissipazione del calore.

CICLISTICA


Piastra forcella ricavata dal pieno in alluminio anodizzato rosso. Oltre a ridurre il peso e migliorare il look, permette di scegliere fra ben 6 diverse posizioni del manubrio in modo da adattare la moto al proprio stile di guida.

Forcella anteriore con taratura dedicata e, anche per la EVO 125 FACTORY, un trattamento superficiale nero Hyperlox, per offrire una maggior scorrevolezza e un maggior feeling con l'anteriore.

Dischi freno wave: migliorano la dissipazione del calore con evidenti vantaggi in termini di stabilità delle performance di frenata.

Pneumatici X-Light. Frutto della pluriennale collaborazione con il partner tecnico Michelin, le nuove coperture assicurano un risparmio di circa 500 gr. Ancora un elemento in grado di ridurre il peso e migliorare di conseguenza l'handling generale della moto.

Numerosi i particolari in alluminio anodizzato rosso: coperchi pompa freno/frizione, tappo olio motore, registri di regolazione gioco leve, registri catena e tappi manubrio.

Protezioni e particolari in carbonio: mascherina portafaro e fianchetti telaio. Sviluppati per integrarsi con lo stile EVO, sono leggeri, d'impatto e proteggono la moto nei punti di maggior contatto.

Pedane poggiapiedi in ergal ricavate dal pieno. Garantiscono leggerezza, robustezza e grip elevato.

Kit grafiche ufficiali. Gli stessi adesivi delle moto gara, sponsor inclusi, per una replica fedele delle moto usate dai piloti ufficiali Beta Factory Team.

In arrivo nella seconda metà di Marzo e in tiratura limitata. Le moto saranno disponibili presso la rete di concessionari ufficiali Beta con il seguente listino (IVA inclusa):
- EVO 125 FACTORY MY12: Euro 6.950
- EVO 250 FACTORY MY12: Euro 7.250
- EVO 300 FACTORY MY12: Euro 7.450
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it