Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Negli Stati Uniti i rinnovamenti dei modelli per il MY successivo in alcuni casi vengono svelati a fine estate, e Suzuki ha presentato alcune novità per le livree dei suoi cavalli di battaglia GSX-S1000GT, GSX-8S e GSX-R1000, quest'ultima non più importata in Europa non essendo mai stata omologata Euro5.
Per la GSX-S1000GT alle colorazioni che già conosciamo viene aggiunto uno sfavillate rosso (Candy Red), non cambia in nulla la dotazione tecnica ed elettronica per una delle (poche) rappresentanti del segmento Sport Tourer. con il noto motore di 1000 cc K5 da 152 cavalli a 11.000 giri e i 106 Nm a 9250 giri, e la ciclistica incentrata sul telaio in alluminio a doppio trave completato da una struttura reggisella in acciaio.
La Streetfighter GSX-8S vede invece arrichire la scelta delle livree con la nuova Glass Matte Mechanical Gray (ma negli USA la "8S" non è commercializzata la livrea bianca con i cerchi blu disponibile in Europa); anche in questo caso nessun cambiamento o upgrade tecnico che lascia quindi immutato il bicilindrico in linea di 776 cc dotato di fasatura degli scoppi di 270 gradi, 83 cavalli e 78 Nm.
Novità grafiche e nelle colorazioni anche per la GSX-R1000, la hypersport da 199 cavalli che - magari - speriamo possa essere rinnovata e omologata anche per l'importazione in Europa. Il MY 2024 presentato negli USA aggiunge la livrea Glass Matte Mechanical Gray e anche in questo caso lascia tutto il resto immutato rispetto al 2023.
Per quanto riguarda invece il nostro mercato, non resta che attendere EICMA, ma alcune foto spia hanno già fatto vedere una possibile evoluzione della piattaforma GSX-S1000 in chiave Crossover e si moltiplicano le voci che vorrebbero una sorella carenata per la GSX-8S come del resto stanno facendo o hanno già fatto alcune Case concorrenti, cui sommare quelle che parlano di una V-Strom 800 con ruota anteriore dal 19 pollici.
Fonte e foto: Suzuki