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Dopo il Diablo Rosso IV, grande novità Pirelli dello scorso anno (qui il nostro test esclusivo a Nardò), la Casa della P lunga svela oggi il nuovo Diablo Rosso IV Corsa, versione più "spinta" che unifica la nomenclatura (il progressivo) abbandonando la progressione che precedentemente anteponeva la qualifica al numero di generazione - qui la nostra prova del Rosso Corsa 2.
Il Diablo Rosso IV Corsa rappresenta un'alternativa più prestante in condizioni ideali rispetto al Rosso IV, rivolto quindi a chi naturalmente ama la guida sportiva e probabilmente frequenta più assiduamente il circuito. I benefici sono evidentemente una miglior prestazione di picco - un miglior grip sull'angolo, ovvero al limite della piega - e una maggior costanza di rendimento a fronte di più cicli termici, ovvero un minor degrado prestazionale dopo diverse sessioni di guida.
In sostanza, il Diablo Rosso IV Corsa si posiziona rispetto Diablo Rosso IV un po' come una scelta di mescola differente nella gamma Diablo Superbike per condizioni migliori, spingendosi quindi più in basso nella numerazione delle slick di Pirelli.
La gamma Diablo Rosso IV Corsa è declinata in due misure di anteriore e sette di posteriore, tutte con calettamento 17", che diventeranno progressivamente disponibili nel corso dell'anno. Le misure più diffuse arriveranno sul mercato già a gennaio 2022.
Anteriore
110/70 ZR 17 M/C 54W TL 07/2022
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL 01/2022
Posteriore
150/60 ZR 17 M/C 66W TL 07/2022
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL 01/2022
180/60 ZR 17 M/C (75W) TL 04/2022
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL 06/2022
190/55 ZR 17 M/C (75W) TL 01/2022
200/55 ZR 17 M/C (78W) TL 05/2022
200/60 ZR 17 M/C (80W) TL 05/2022