Nuovi colori per la Honda MSX125 2014

Nuovi colori per la Honda MSX125 2014
Nuovi abbinamenti cromatici per i modelli 2014 della Honda MSX125. Spunta anche una colorazione con cerchi, pinze freno e perno centrale del supporto motore in color oro
23 gennaio 2014


La prima Honda concepita per il puro divertimento fu la Monkey del 1963 che si caratterizzava per le ruote di diametro ridotto. Sviluppata e rinnovata di generazione in generazione, fu seguita dai modelli Dax ed Ape. Il concept che ne è alla base si è rinnovato nel 2013 nella MSX125 (Mini Street X-treme 125). In Europa, insieme alla Honda CBF125, è una delle motociclette 125cc più vendute, con oltre 3.000 unità immatricolate da maggio a dicembre. Il modello 2014 è caratterizzato da supporti laterali del faro in tinta con le sovrastrutture e dalla colorazione oro di cerchi, pinze freno, perno centrale del supporto motore e del logo “PGM-FI” laterale.


La Honda MSX125 



Il cuore della MSX125 è un motore monocilindrico a 4T con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce, alimentato ad iniezione elettronica Honda PGM-FI con starter automatico e avviamento elettrico. Al telaio in acciaio sono accoppiate sospensioni con forcella rovesciata, monoammortizzatore posteriore e forcellone in acciaio. Il peso con il pieno di benzina è di appena 101,7 kg. E sulle ruote da 12 pollici, con design a razze sdoppiate come sulle CBR-RR, sono montati pneumatici ribassati di larga sezione . Sono ben 4 i brevetti sviluppati e registrati da Honda per la nuova MSX125, tutti relativi alla struttura composita delle sovrastrutture che si uniscono al telaio, a riprova di un progetto che di compatto ha solo le dimensioni.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Specifiche tecniche

MOTORE
Tipo Monocilindrico, 2 valvole, raffreddato ad aria
Cilindrata 124,9 cc
Alesaggio x Corsa 52,4 mm x 57,9 mm
Rapporto di compressione 9.3 : 1
Potenza massima 7,2 Kw (10 CV) @ 7.000 giri/min
Coppia massima 10,9 Nm @ 5.500 giri/min
Capacità olio 1,1 litri

ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 5,5 litri
Consumi 65,8 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V 3.5AH
Potenza alternatore 160W @ 5.000 giri/min

TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio Manuale a 4 rapporti
Trasmissione finale A catena

TELAIO
Tipo Monotrave dorsale in acciaio
Informazioni stampa MSX125

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.760 x 755 x 1.010 mm
Interasse 1.200 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25⁰
Avancorsa 81 mm
Altezza sella 765 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in o.d.m. con il pieno 101,7 kg
Raggio di sterzata 1,9 m

SOSPENSIONI
Tipo Ant. Forcella rovesciata, steli da 31mm
Post. Monoammortizzatore, forcellone
scatolato in acciaio

CERCHI
Tipo Ant. In alluminio pressofuso razze a Y
Rear In alluminio pressofuso razze a Y
Dimensioni Ant. 12 x MT 2.50
Post. 12 x MT 2.50
Pneumatici Ant. 120/70-12
Post. 130/70-12

FRENI
Tipo Ant. Disco da 220 mm con pinza a due
pistoncini
Post. Disco da 190 mm con pinza a singolo pistoncino

STRUMENTAZIONE E IMPIANTO ELETTRICO
Cruscotto Display digitale LCD, funzioni di: tachimetro, contakm, indicatore livello carburante e orologio
Luci Gruppo ottico anteriore combinato con lampada HS1 35W/35W a doppio filamento.
Tutte le caratteristiche sono provvisorie e possono cambiare senza preavviso.

Argomenti

Caricamento commenti...
Honda MSX 125 (2013 - 15)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 3.200 €
  • Cilindrata 125 cc
  • Potenza 10 cv
  • Peso 102 kg
  • Sella 765 mm
  • Serbatoio 6 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda MSX 125 (2013 - 15)

Cilindrata
125 cc
Cilindri
1
Categoria
Naked
Potenza
10 cv 7 kw 7.000 rpm
Peso
102 kg
Sella
765 mm
Pneumatico anteriore
120/70-12"
Pneumatico posteriore
130/70-12"
Inizio Fine produzione
2013 2015
tutti i dati

Maggiori info