Nuovi Nexus, nasce il 125, si rinnova il 250

Nuovi Nexus, nasce il 125, si rinnova il 250
21 marzo 2007
Nuovo Gilera Nexus 125: puledro di razza. La comodità di uno scooter, l’emozione di una moto, la classe di Gilera: un sogno che oggi può diventare realtà già a 16 anni. Nuova cilindrata di 125 cc e grande capacità di carico, grazie a un vano sottosella che contiene 2 caschi, fanno di Nexus 125 un GT sportivo comodo e divertente, compagno ideale nel traffico metropolitano, complice esuberante nei percorsi extraurbani più tecnici e impegnativi. Gilera Nexus 250: nuova eccezionale capacità di carico. La media cilindrata della famiglia Nexus accoglie le novità introdotte con l’arrivo della versione 125 e si dota di una capacità di carico da record: il nuovo spazio sottosella da 34 litri può contenere 2 caschi (un integrale e un jet). Per la massima comodità nell’utilizzo urbano. Uno scooter che va come una moto! Nel 2003 Gilera ha rivoluzionato il mondo degli scooter con Nexus. Un maxi che alla potenza del monocilindrico a iniezione elettronica univa una ciclistica mai immaginata su uno scooter. Gilera Nexus ha così creato una nuova classe di scooter adatto alla vita di tutti i giorni, ma pensato per regalare vera gioia di guida quando la strada abbandona la metropoli per snodarsi in curve e percorsi misti. La grinta e il piacere di guida di Nexus sono oggi alla portata di tutti: il nuovo Gilera Nexus 125 si può guidare già a 16 con la patente A1 o a diciotto con la patente auto, grazie alla una potenza massima di 14,5 Cv (10,7 Kw). Il propulsore è infatti un affidabile monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole raffreddato a liquido della serie LEADER, che spinge Nexus 125 oltre i 100 km/h. Abito audace L’impronta stilistica dell’ultima generazione di Nexus è stata pensata per enfatizzarne il carattere sportivo, migliorandone allo stesso tempo l’utilizzo quotidiano. La presa d’aria centrale, incastonata fra i gruppi ottici, è un elemento distintivo che sottolinea l’espressione aggressiva di Nexus: niente alette al suo interno, nessuna decorazione inutile, solo una rete finissima nel più puro spirito racing. Sul musetto, proprio sopra la presa d’aria, campeggia il logo Gilera: una raffinata reinterpretazione dello storico marchio, quello con i famosi doppi anelli e il rombo rosso al centro. La realizzazione del particolare è davvero pregevole e ne valorizza colori e geometrie. L’estetica dell’anteriore, caratterizzato dal cupolino ribassato in perfetto stile “superbike”, è completata da due deflettori aerodinamici, che svolgono un’importante funzione protettiva per le mani del guidatore. La sella di Nexus, modellata in funzione dell’ergonomia, consente posizione di guida sportiva e al tempo stesso confortevole. Ma la grande novità è nascosta sotto. Il vano di carico del nuovo del Nexus 125 è stato infatti completamente ridisegnato, pur senza alterare la linea filante ed aggressiva del codone. Il sottosella, ingrandito fino alla capacità di 34 litri, può ospitare ora un casco integrale e un casco jet oppure oggetti quali un computer portatile o la giacca moto, per la massima comodità di pilota e passeggero. Meccanica Doc Le doti sportive suggerite dal look aggressivo di Nexus 125 sono confermate da una dotazione tecnica da scooter di cilindrata superiore. Gilera Nexus 125 riprende integralmente il telaio del fratello maggiore da 250cc, ed è dotato al retrotreno di un robusto e affidabile doppio ammortizzatore in omaggio alla leggerezza e alla semplicità costruttiva, mentre all’anteriore adotta una forcella tradizionale con steli da 35 mm. L’impianto frenante è composto da un disco da 260 mm, frenato da una pinza flottante a doppio pistoncino all’anteriore e da un disco da 240 mm, morso da una pinza a pistoncini contrapposti sulla ruota posteriore. I cerchi, entrambi da 14”, sono gommati con coperture da 120/70 all’anteriore e da ben 140/60 al posteriore. Una scelta coerente col carattere sportivo del “piccolo” Nexus. La strumentazione e le dotazioni di bordo sono le stesse di Nexus 250 e 500, a riprova di una filosofia progettuale senza compromessi. Colori e prezzi Gilera Nexus, nelle versioni 125 e 250, sarà disponibile nei colori: Rosso Dragon, Nero Grafite e Blu Midnight, al prezzo di 4.199 (il 125) e 4.499 euro (il 250). I prezzi si intendono IVA inclusa e franco concessionario. Accessori Una ricca gamma di accessori consente di personalizzare Nexus 125 e 250 e per estenderne la comodità d’uso e le possibilità di utilizzo: -Bauletto da 32 litri -Parabrezzo esteso -Allarme elettronico -Telo coprigambe -Telo copriveicolo -Antifurto meccanico
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Cambia moto
Gilera Nexus 125
Tutto su

Gilera Nexus 125

Gilera

Gilera
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI) - Italia
0587 272111
http://www.it.gilera.com/gilera/it/it/index.html

  • Prezzo 4.400 €
  • Cilindrata 124 cc
  • Potenza 15 cv
  • Peso 186 kg
  • Sella 815 mm
  • Serbatoio 15 lt
Gilera

Gilera
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI) - Italia
0587 272111
http://www.it.gilera.com/gilera/it/it/index.html

Scheda tecnica Gilera Nexus 125

Cilindrata
124 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Scooter Ruote alte
Potenza
15 cv 11 kw 9.750 rpm
Peso
186 kg
Sella
815 mm
Inizio Fine produzione
2007 2010
tutti i dati

Maggiori info