Viareggio. Scarabeo 125 e 200
18 anni di Scarabeo, il primo fu prodotto nel 1993. E per la maggiore età Scarabeo si regala un restyling, proponendo le cilindrate 125 e 200 con un nuovo look, più filante ma con un chiaro ritorno "alle origini" e si perfeziona nella componentistica.
Ce ne parla Franco Reale, Marketing Manager Europa.
"Per quanto riguarda l'estetica la linea è più affilata, a partire dallo scudo più snello.
Il nuovo parafango ha una scanalatura che favorisce l'afflusso dell'aria al radiatore.
Le frecce non sono più integrate nella carena, ma ritornano a posizionarsi sotto al manubrio, com'era nei vecchi Scarabeo, soprattutto per una questione di visibilità.
Gli specchietti, ora cromati, terminano la parte anteriore del nuovo Scarabeo.
La sella biposto è notevolmente migliorata, sia nel disegno che nell'imbottitura e il fanale posteriore trasparente ha un design tutto nuovo.
Sotto la carena le prestazioni non cambiano, ma c'è stato un occhio di riguardo per la componentistica con l'utilizzo di materiali di maggior pregio."
Il nuovo Scarabeo 125/200 ie è offerto in sei diverse colorazioni, tutte metallizzate: Nero Aprilia, Bianco Flair, Silver Crowd, Blu Couture, Rosa Silk e Rosso Luxury.
Costano rispettivamente 3.050 e 3.210 Euro f.c..
A breve la prova su Moto.it!
Cristina Bacchetti
Scarabeo 125 i.e. – Scheda tecnica
Motore
Monocilindro 4 tempi con 4 valvole
Cilindrata
124 cm3
Alesaggio x Corsa
58 mm x 47 mm
Potenza max
10,5 kW (14,3 CV) a 9.750 giri/min
Coppia max
11 Nm (1,12 kgm) a 7.750 giri/min
Distribuzione
Doppio albero a camme in testa – 4 valvole
Alimentazione
Iniezione elettronica
Accensione
Elettronica a scarica induttiva ad anticipo variabile
Raffreddamento
A liquido con circolazione forzata
Lubrificazione
A carter umido, circolazione forzata con pompa meccanica
Avviamento
Elettrico
Cambio
Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione
Automatica centrifuga a secco
Telaio
Monoculla in tubi di acciaio
Pneumatici 100/80 16” ant. 120/80 16”
post.
Emissioni
Euro 3
Scarabeo 200 i.e. – Scheda tecnica
Motore
Monocilindro 4 tempi con 4 valvole
Cilindrata
181 cm3
Alesaggio x Corsa
63 mm x 58 mm
Potenza max
14 kW (19 CV) a 9.000 giri/min
Coppia max
17,1 Nm (1,75 kgm) a 7.000 giri/min
Distribuzione
Doppio albero a camme in testa – 4 valvole
Alimentazione
Iniezione elettronica
Accensione
Elettronica a scarica induttiva ad anticipo variabile
Raffreddamento
A liquido con circolazione forzata
Lubrificazione
A carter umido, circolazione forzata con pompa meccanica
Avviamento
Elettrico
Cambio
Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione
Automatica centrifuga a secco
Telaio
Monoculla in tubi di acciaio
Pneumatici 100/80 16” ant. 120/80 16”
post.
Emissioni
Euro 3