Nuovo asfalto a Phillip Island

Nuovo asfalto a Phillip Island
Il tracciato australiano, ormai terminata la stagione agonistica mondiale, si riasfalta in attesa del ritorno della Superbike ai primi di febbraio
11 dicembre 2012

Punti chiave

 Il più famoso dei tracciati australiani (ha ospitato il primo Gran Premio per il Motomondiale nell'ormai lontano 1987) si fa un lifting: stamattina - orario australiano - sono iniziati i lavori di riasfaltatura dell'intero circuito, che dovrebbero terminare domani.

 

Pur non essendo fra i circuiti storicamente più accidentati del Circus - l'essere fuori dal giro della F1 presenta qualche vantaggio - erano diversi i piloti che avevano lamentato qualche  buca di troppo e soprattutto avvallamenti che, in caso di pioggia, raccoglievano acqua. Il precedente strato d'asfalto, del resto, risaliva al 1998 - sarà interessante vedere quanto influirà il nuovo manto sui tempi sul giro.

 

Il tracciato, situato su un'isola (appunto) nella regione di Victoria, realizzato nel 1956 e lungo 4448 metri, riprenderà l'attività mondiale a febbraio: il 24 si correrà la gara di apertura del Mondiale Superbike, con diverse squadre impegnate in test privati e collettivi nelle settimane precedenti.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese