Nuovo Ducati Monster 2021: al via la produzione. Con tre padrini d'eccezione

Nuovo Ducati Monster 2021: al via la produzione. Con tre padrini d'eccezione
I primi esemplari escono dalla linea, tenuti a battesimo da Bagnaia, Marini e Bastianini. Arriverà nelle concessionarie ad Aprile
4 marzo 2021

Ha preso il via a Borgo Panigale la produzione del nuovo Monster 2021. Un modello di grande importanza per Ducati (qui la presentazione) che ha diviso gli appassionati fra lo zoccolo duro dei fan del "vecchio" Monster e gli innovatori, che ne hanno apprezzato linee e sostanza tecnica più fresche e moderne. Un modello quindi molto atteso (il test è previsto a breve, restrizioni permettendo) che meritava sicuramente padrini d'eccezione per la giornata in cui i primi esemplari sono scesi dalla linea di produzione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il primo esemplare è stato festeggiato dai ragazzi di Ducati assieme ai tre italiani che quest'anno correranno con la DesmosediciGP nel Mondiale: il neoufficiale Pecco Bagnaia, che in MotoGP è arrivato l'anno scorso nel team Pramac, e i debuttanti Enea Bastianini e Luca Marini. I tre, subito prima di partire alla volta del Qatar (dove da domani i due rookie potranno girare assieme ai collaudatori per prendere confidenza con la classe regina) hanno visitato la fabbrica, facendo da spettatori alla nascita del nuovo modello commentata assieme agli operatori di linea.

Bagnaia, Bastianini e Marini hanno passato un’intera mattinata in Ducati, pranzando all’interno della mensa aziendale e raccogliendo l’affetto di tutti i dipendenti presenti in sede.

Argomenti

Ducati Monster 937 (2021 - 24)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 12.390 €
  • Cilindrata 937 cc
  • Potenza 111 cv
  • Peso 166 kg
  • Sella 775 mm
  • Serbatoio 14 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home