Nuovo Scooter GP1 50 cc

Nuovo Scooter GP1 50 cc
15 febbraio 2005

Seguendo la filosofia della nuova Derbi decisa a offrire ai giovani solo prodotti all’avanguardia e tecnologicamente avanzati, il progetto del nuovo scooter sportivo rappresenta un grande passo avanti rispetto a tutti i modelli di scooter presenti sul mercato. Uno scooter senza compromessi, capace di uscire e rompere gli schemi per offrire molto di più e di molto diverso. Una semplice evoluzione di un modello esistente non sarebbe stato sufficiente, l’obiettivo poteva raggiungersi solo con una totale “rivoluzione della specie”. Interamente composto di componenti motociclistici, il GP1 è uno scooter tecnologicamente molto avanzato che vanta una componentistica di pregio direttamente derivata dalle moto sportive stradali Derbi GPR e che concentra in sé tutti i vantaggi dello scooter e della moto. Questa la filosofia alla base del GP1, uno scooter completamente nuovo, dove tutto cambia iniziando dalla posizione del motore. Derbi, marchio storico spagnolo dal 2001 parte del Gruppo Piaggio, ha sviluppato questo progetto dotato di grande equilibrio dinamico, stabilità e sicurezza, garantiti da un telaio a doppio trave e forcellone in alluminio, con motore fisso centrale e una precisa ripartizione dei pesi in percentuale identica tra avantreno e retrotreno. In questo modo la differenza con una moto da competizione diventa davvero minima. Da uno stravolgimento così radicale e dall’insieme di tutte queste modifiche, come spesso accade nel mondo sportivo e delle competizioni, nasce il GP1. Un prodotto firmato Derbi che punta ad essere il più sportivo di tutti. Così appare analizzandone tutti i dettagli rispetto alla concorrenza da cui si diversifica e si distingue, con tutte le carte in regola per diventare il nuovo riferimento nel segmento. La presenza di una pinza freno anteriore radiale, di una forcella rovesciata da 35 mm di diametro, dei dischi autoventilanti e ruote da 14 pollici con pneumatico anteriore da 120/70 e posteriore da 140/60 non fanno certo pensare che si tratti di uno scooter. Solo la facilità di guida favorita dal cambio automatico e il vano sottosella per contenere un casco integrale, ci ricordano che si tratta di un veicolo scooter. La stabilità, la frenata, la sicurezza e il comportamento dinamico corrispondono a una ciclistica propria di una moto che non si puo’ certo paragonare a quella di un normale scooter. Lo stesso accade per l’ottimo feeling di guida e per l’estrema manovrabilità e maneggevolezza derivate dall’esperienza acquisita nel mondo delle competizioni dal Team DRD nel Campionato del mondo del MotoGP. Il GP1 è equipaggiato dalla più recente versione del motore Piaggio 2T ultimamente rivisitato e da un nuovo scarico ribassato montato fisso come sulle moto da Gran Premio, che regala il massimo livello di prestazioni nel rispetto della normativa Euro2 e consumi contenuti. Completano il quadro un'estetica sportiva, in armonia con le caratteristiche e i valori del marchio Derbi, di cui il GP1 amplia la gamma dei veicoli stradali GPR (50cc e 125cc) condividendone il "Family-look" a cominciare dal doppio faro, il fanalino posteriore, la strumentazione, l'impianto frenante e i comandi dal design decisamente moderno. Il nuovo GP1 50 è in arrivo presso i concessionari Derbi dal prossimo marzo e sarà disponibile in tre colorazioni: rosso, grigio o nero a 2.690 euro franco concessionario Iva inclusa. GP1 50 Scheda Tecnica Motore Monocilindrico 2T EURO2 PIAGGIO Alesaggio x corsa 40 x 39,3 mm. Cilindrata 49,38 c.c Carburatore Dell’Orto 17,5 Raffreddamento Liquido Avviamento Elettrico Rapporto di compressione 10,5:1 Carburante Benzina senza Pb. Sistema di lubrificazione Pompa olio Accensione Elettronico C.D.I. Candela Champion NR2C Trasmissione primaria Ingranaggi Frizione Centrifuga Sospensione anteriore Forcella idraulica rovesciata Æ35 mm. Corsa 80 mm. Sospensione posteriore Monoammortizzatore. Pneumatici 120/70x14” – 140/60x14” Freno anteriore Disco autoventilato Æ245 mm Freno posteriore Disco autoventilato Æ 180 mm Batteria 12V 6Ah Interasse 1.135 mm Altezza massima 1.212 mm Lunghezza totale 1.875 mm Larghezza massima 705 mm Altezza sella 803 mm Capacità serbatoio 8 L Serbatoio olio 1,5 L

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti