Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In scena da martedì 3 a domenica 8 settembre 2013, l’European Bike Week ha ancora una volta raccolto grande successo e consensi con oltre 100.000 motociclisti giunti nella tranquilla cittadina austriaca di Faak am See, consacrandola a indiscussa capitale europea del bicilindrico a V.
Questa festa biker completamente gratuita, ha accolto motociclisti di ogni fede, non solo possessori di Harley-Davidson, e li ha uniti in un comune 'grazie', mostrando loro tutta la gratitudine da parte dell'iconico produttore americano nei confronti dei propri appassionati e il vero senso dell’esperienza Harley-Davidson. La strada panoramica che abbraccia il lago di Faak si è trasformata in un percorso a senso unico per la durata della manifestazione, animata da un rombo costante di circa 75.000 moto anche grazie a condizioni di guida praticamente perfette.
Dal gruppo originale degli Asia, alla spettacolarità dei The Leningrad Cowboys, alla tribute band Guns N' Roses Experience per poi continuare con i Triggerfinger e The Affray, il palco principale allestito nell’Harley Village ha ospitato per tutta la settimana alcune incredibili performance. Hayseed Dixie ha confermato la sua grande popolarità e i Bogus Brothers hanno offerto uno spettacolo musicale che ha fatto cantare e ballare davvero tutti. Dal palco principale ad ogni bancarella o bar nel raggio di tre chilometri, una serie di altre band locali e internazionali, hanno trasformato l’Harley Village nel centro dell’intrattenimento musicale.
Uno dei momenti più attesi della festa è stato come sempre il Custom Bike Show e quest'anno non ha fatto eccezione grazie alla presenza dei migliori costruttori custom in Europa, in gara per aggiudicarsi i premi messi in palio. Tra la giuria, Adam Ames (Product Manager) e Scott Miller (Vice President of Styling and
Product Development Operations) della Harley-Davidson Motor Company. "Mi sono divertito nel vedere moto caratterizzate da elementi d'epoca uniti a un gusto moderno", spiega Adam. "Forse un sapore antico, ma davanti una ruota anteriore di diametro maggiore. I costruttori hanno inventato alcune tecniche eccezionali
per fondere le due cose insieme e aggiungere uno stile individuale”.