Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (World Autism Awarness Day) il lungometraggio prodotto da Ushuaia Film con il supporto di BMW Motorrad è stato distribuito su YouTube. “Se ti abbraccio non aver paura”, tratto dal libro omonimo di Fulvio Ervas e ispirato alla storia vera di Franco Antonello e del figlio autistico Andrea, in poco più di due giorni ha raggiunto più di 350.000 utenti in 50 Paesi nel mondo e 5 continenti. Italia, Svizzera, Regno Unito, Spagna e Germania sono le nazioni in cui si è registrato il maggior numero di visualizzazioni.
Tanti i commenti e le frasi di ammirazione: “Questo film merita la prima serata in TV, e dovrebbe essere visto da tutti e trasmesso in tutte le scuole” scrive Marco L.; “Un film che ti prende il cuore, te lo spacca, eppure te lo allarga” commenta Adrianella dV.; “Stupendo, emozionante dal primo all’ultimo minuto…” testimonia Marco. F.; “Che inno alla vita…” dice Carlo R. e "i 55 minuti più belli di questa quarantena" racconta Francesca L.
“Siamo entusiasti dell'accoglienza che ha ricevuto il film - commenta il regista, Niccolò Pagani - in soli tre giorni abbiamo raggiunto numeri eccellenti. Ora però si guarda già avanti, con le iscrizioni ai festival cinematografici e la ricerca di un distributore che possa portare prima possibile “Se ti abbraccio non aver paura” nelle sale e in TV, come ci hanno richiesto in tantissimi spettatori. Inoltre, Ushuaia Film ha ricevuto molte proposte legate a nuovi progetti on the road: le stiamo valutando, per farci trovare pronti a ripartire, magari ancora in moto e perché no, nuovamente in collaborazione con Bmw, che tanto ha fatto per questo film, non appena l'emergenza sanitaria si concluderà.”
“Siamo davvero contenti dei risultati che il film ha ottenuto – dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia - e ci auguriamo che possa dare un contributo alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Tantissimi appassionati di BMW Motorrad ci hanno scritto per complimentarsi, per condividere le emozioni e la voglia di tornare a viaggiare al più presto, che il film ha suscitato”.