Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il mitico portone rosso dell’Aquila rimarrà aperto ben due fine settimana, dal 13 al 15 settembre e dal 20 al 22 settembre dando la possibilità a tutti gli appassionati di vivere un week end all’insegna della passione per le motociclette prodotte sulla sponda del Lario.
Per l’occasione la Moto Guzzi ha preparato un ricco palinsesto d’attività, che spaziano dalle visite guidate alle linee di produzione motori e motoveicolo, all’apertura del museo e del book-store con le anteprime della collezione moda e accessori 2014 fino a un’inedita California Lounge per accogliere i partecipanti ai test-ride della nuova gamma California 1400 e V7.
Spazio anche alla creatività, con la proiezione e le foto del backstage della campagna pubblicitaria “My Bike my Pride” girata nel Western Australia con il “Guzzista hollywoodiano” Ewan McGregor e all’arte, con una personale di Jacopo Ghislanzoni. L’artista lecchese, dopo il successo conseguito nel mese di luglio al Lido di Mandello con l’esposizione Guzzi-Mandello 1921-2013, riporta la mostra all’interno dello stabilimento insieme a altri 14 inediti ispirati a fatti e alle personalità che hanno caratterizzato la storia della casa dell’Aquila.
Primo Week end 13-15 settembre 2013
Venerdì: 15:00 – 18:00
• Apertura fabbrica (shop, museo)
Sabato e domenica: 9:00 – 18:00 (ultimi ingressi ore 17:30)
• Apertura fabbrica (shop, museo, galleria del vento , mensa, assemblaggio motori, linea assemblaggio motociclette);
• Area lounge California;
• Test ride gamma Moto Guzzi.
Secondo Week end 20-22 settembre 2013
Venerdì: 15:00 – 18:00
• Apertura fabbrica (shop, museo)
Sabato e domenica: 9:00 – 18:00 (ultimi ingressi ore 17:30)
• Aertura fabbrica (shop, museo, galleria del vento, mensa, assemblaggio motori, linea assemblaggio motociclette);
• Area lounge California;
• Test ride gamma Moto Guzzi
IL MUSEO
Lo spazio raccoglie oltre 150 modelli che hanno fatto la storia dell’Aquila di Mandello, un percorso straordinario fino alle radici della leggenda di Moto Guzzi.
Moto di serie, da competizione, prototipi e motori sono accompagnati da un’eccezionale raccolta di fotografie e documenti inediti.
LINEA ASSEMBLAGGIO MOTORI
E’ l’area dello stabilimento dove i mitici motori bicilindrici sono assemblati a mano, uno per uno. Qui è nata e si è fatta la storia di un propulsore unico che con la sua architettura ha segnato la storia di Moto Guzzi.
LINEE ASSEMBLAGGIO MOTOCICLETTE
Qui le Moto Guzzi prendono forma, qui il bicilindrico finito incontra la motocicletta che accompagnerà per tutta la vita. Sulla linea si può seguire passo dopo passo, operazione dopo operazione, la nascita di quel gioiello di tecnologia e fine manifattura italiana che ogni Moto Guzzi rappresenta da oltre 90 anni.
GALLERIA DEL VENTO
Inaugurata nello stabilimento di Mandello del Lario nel 1950 è stata il primo esempio di galleria del vento per la prova aerodinamica di motociclette. Luogo dal fascino unico è oggi la testimonianza di un primato tecnologico e di una storia gloriosa che solo Moto Guzzi possiede.
AREA LOUNGE CALIFORNIA
In quest’area trova spazio il desk di accredito per il test ride e l’area riservata per ricevere indicazioni sul prodotto prima della prova ed esprimere le valutazioni dopo la guida.
La sala metrologica, antistante la zona di partenza/arrivo del test ride è dedicata interamente alla nuova, grande, suntuosa ammiraglia di casa Guzzi e decorata con la ormai famosa campagna pubblicitaria “My Bike, My Pride” che ha visto testimonial l’attore scozzese Ewan McGregor.
Video e immagini esclusive ripercorrono l’evoluzione nel design, lo stile e lo sviluppo tecnico che hanno condotto alla definizione di California 1400, nelle sue due anime Touring e Custom.
TEST RIDE
Un’occasione imperdibile per ogni appassionato motociclista: la possibilità di provare i prodotti della gamma 2013 di Moto Guzzi, proprio nei luoghi dove ogni Moto Guzzi nasce, sulle strade piene di fascino che corrono lungo il lago di Como.
Tra le moto in prova anche la magnifica California 1400, spinta dal più possente V twin mai prodotto in Europa.