Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Modello di punta della gamma Ossa, la trial TR 300i si rinnova e debutta al Salone EICMA di Milano, puntando tutto sulla leggerezza – vanta il peso più contenuto del segmento, ovvero 64,5 kg – e su un propulsore contraddistinto da diverse soluzioni innovative, fra cui spiccano il cambio a sei marce estraibile ed i carter integrali in lega d’alluminio 7075T6. Il telaio è un’unità in tubi d’acciaio al Cromo-Molibdeno con cannotto e serbatoio in lega d’alluminio.
La TR viene proposta in quattro cilindrate: 125, 250, 280 e 300, tutti monocilindrici a due tempi con raffreddamento a liquido, alimentati attraverso iniezione elettronica Kokusan battery-less e lubrificati a miscela – per risparmiare sul peso non è stato ovviamente adottata una soluzione a lubrificazione separata.
Il comparto sospensioni conta su una forcella Marzocchi completamente in alluminio con steli da 40 millimetri ed un mono Ohlins TTX al posteriore, entrambe naturalmente completamente regolabili. I freni si affidano a dischi da 185 mm all’anteriore e 150 al posteriore.
La TR300i è in vendita a 7.240 euro