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Paolo Fabiano, marketing manager Triumph Italia parlaci un po’ di questa nuova moto.
«Siamo qui per la presentazione della Sprint GT 1050 che si affianca alla ST dalla quale si differenzia per una generale impostazione orientata verso il turismo piuttosto che lo sport. È una moto diversa soprattutto nella parte posteriore, borse, scarico e confort della sella. L’anteriore rimane molto simile, cupolino, frecce, cockpit e faro che nelle linee rimane uguale nonostante sia stato rinnovato. Anche la posizione di guida rimane pressoché la stessa, mentre è stata resa più comoda la seduta del passeggero».
Quali interventi sono stati fatti alla ciclistica e al motore?
«La ciclistica è stata modificata nella parte anteriore con la forcella all’apparenza uguale ma migliorata nell’idraulica e l’interasse è stato aumentato di circa 8 cm. Questo rende la moto molto più stabile soprattutto alle andature più veloci. Anche l’impianto franante è stato rivisto migliorando il freno anteriore e l’Abs è stato inserito come accessorio di serie. Un occhio particolare quindi alla sicurezza».
Per quel che riguarda il motore?
«Il motore è stato rivisto e aggiornato con un guadagno 5 cv e 5 Nm. Tutta la curva di coppia e la curva di erogazione sono state riviste e la 6 allungata, concepita come over-drive per contenere i consumi».
Quando troveremo la Sport GT dai concessionari? E a che prezzo?
«Sarà commercializzata a partire da giugno, ad un prezzo di 13.050 chiavi in mano. E noi con chiavi in mano intendiamo anche il pieno di benzina».
Ascolta l'intervista integrale a Paolo Fabiano, marketing manager Triumph Italia.