Paolo Sesti, 10 anni da Presidente della FMI
28 settembre 2006
Il 28 settembre 1996, Paolo Sesti veniva eletto per la prima volta Presidente della Federazione Motociclistica Italiana.
Oggi Sesti è alla guida di una Federazione che si avvicina velocemente al traguardo dei 150.000 Tesserati, grazie ad una rete di oltre 1.950 Moto Club diffusi sull'intero territorio nazionale.
Concretamente impegnata in una intensa attività di formazione giovanile e a importanti aiuti all'attività sportiva di alto livello, la Federazione italiana è fortemente proiettata a mantenere viva la nutrita e lunghissima tradizione vincente che l'ha sempre contraddistinta, ottenuta con piloti schierati in tutte le specialità motociclistiche che quasi ogni domenica, in tutto il mondo, riescono a salire i gradini del podio.
Congratulazioni al Presidente Sesti dall'intera struttura federale per i traguardi di grandissimo prestigio conquistati fino ad ora, accompagnate dal più sincero "in bocca al lupo" perchè sia possibile continuare sulla strada percorsa dalla Federazione Motociclistica Italiana nei suoi primi "quasi 100 anni" di vita.
Paolo Sesti è Presidente della Federazione Motociclistica Italiana dal 28 settembre 1996.
E’ nato a Bergamo il 19 maggio 1947, è sposato, ha due figli.
Conduttore con licenza fuoristrada per 8 anni, ha partecipato a diverse edizioni del Trofeo regolarità FMI, arrivando a prendere parte alla Finale Nazionale.
Socio del Moto Club Bergamo dal 1963, nel 1970 ne è diventato Consigliere e, dal 1978 al 1985, vice Presidente.
E’ stato eletto Consigliere Federale della FMI nel 1985, Consigliere di Presidenza nel 1987, vice Presidente nel 1992.
Attualmente, è membro della Giunta Nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.