Partirà il 2 marzo la missione di Pace in Medio Oriente organizzata da Motoforpeace
1 marzo 2006
L’associazione “Motoforpeace”, costituita da poliziotti italiani e spagnoli, insieme a volontari della cooperazione sono in partenza per una missione di pace in Medio Oriente dove raggiungeranno i campi profughi palestinesi nel Libano per portare aiuti umanitari.
La spedizione a Sabrachatila, che si avvale del patrocinio del Capo della Polizia e della Regione Lazio, rientra nell’ambito dei progetti di solidarietà che Motoforpeace organizza ogni anno, e si svolge con la collaborazione del Centro italo-arabo e del mediterraneo “Assadakah”, della Fondazione Craxi e grazie a sponsor che hanno messo a disposizione mezzi e materiali.
La delegazione, che è composta da 14 motociclisti italiani e spagnoli, un giornalista, 2 cineoperatori, un medico, un tecnico web master ed un rappresentante di Assadakah, si imbarchera’ a Brindisi per raggiungere la Grecia, poi attraversera’ la Turchia, la Siria ed infine il Libano.
In ciascuno di questi paesi ci saranno incontri con le autorità locali e con i rappresentanti delle forze di Polizia, e verranno effettuati scambi di doni in segno di pace e solidarietà.
In Libano, ai responsabili dei campi profughi, l’Associazione “Motoforpeace” consegnera’ 2 ambulanze delle forze di Polizia, apparecchiature sanitarie, medicinali, materiale scolastico e vestiario.
La Partenza è prevista per giovedì 2 Marzo alle ore 10 dall’Autocentro della Polizia di Stato in Via Tommaso Campanella, 10 – Roma.