La Casa di Mandello partner del Comitato Triangolo Lariano
9 maggio 2003
MOTO GUZZI PARTNER DEL COMITATO TRIANGOLO LARIANO
La storia del Circuito del Lario è ricca di successi per Moto Guzzi, essendo la casa costruttrice che si è aggiudicata il maggior numero di vittorie durante le 15 edizioni che hanno caratterizzato il motociclismo italiano del primo dopoguerra.
Dopo il successo del GMG 2002, durante il quale più di 200 motociclisti sono partiti, guidati dall’Ing. Ivano Beggio, a far visita alla mostra fotografica organizzata lo scorso anno ad Asso, la Casa di Mandello del Lario non poteva che accogliere con entusiasmo la nascita di un progetto volto a valorizzare con un’unica e coordinata serie di iniziative il “Tourist Trophy Italiano”.
Per questo motivo Moto Guzzi ha partecipato sin dalle prime fasi di questo progetto, rendendosi disponibile per fare in modo che, già dalla sua prima edizione, questo evento possa lasciare un ricordo indimenticabile nel cuore di tutti gli appassionati.
Si è così condivisa l’ipotesi di una concomitanza di date tra la settimana dedicata al Circuito del Lario e quella del GMG 2003, le Giornate Mondiali Guzzi, durante le quali migliaia di appassionati del Marchio invaderanno Mandello del Lario e dintorni.
Entrambi gli eventi beneficeranno di questa concomitanza, il primo perché potrà proporre ai suoi partecipanti strade, scenari e “suoni” di altri tempi con il supporto di un’organizzazione entusiasta e di altissimo livello, il secondo perché grazie alla valenza mondiale del GMG, porterà il nome e lo spettacolo del Circuito del Lario in tutti i continenti.
Non poteva mancare pertanto la disponibilità dell’Ing. Ivano Beggio, Presidente di Moto Guzzi e dell’ANCMA, a dare il via a Bellagio al secondo tratto di questo mitico percorso durante la rievocazione storica di sabato 12 luglio, a testimonianza di una grande passione e di un infinito amore per quelle strade e per quei luoghi che hanno fatto scrivere i primi capitoli della storia e del mito delle Aquile di Mandello.