Parts Europe allo Sporty Meeting 2024

Parts Europe allo Sporty Meeting 2024
Francesco Paolillo
Parts Europe sarà presente a Sporty Meeting 2024 con due moto inedite. La manifestazione si terrà sabato 29 a Grazzano Visconti (PC).
26 giugno 2024

Parts Europe sarà presente con uno stand e due moto custom built preparate dall' Officina Dynamite di Milano allo Sporty Meeting 2024.

La prima su base Harley Davidson Sportster XL 1200 R, la seconda su base Harley Davidson Panamerica.

Sporty Meeting 2024 vedrà migliaia di Sportster invadere il castello medievale di Grazzano Visconti, con l'organizzazione di Jurij Re Cecconi e Paolino Graphix, con il supporto di Max Brun e Enduro Republic

La formula, che ha decretato il successo di SPORTY MEETING, rimane invariata fin dalla sua prima edizione nel 2016, ma ogni anno la Duecilindri crew, aggiunge qualche novità di rilievo, che rende questo evento, dedicato all’iconico modello Harley-Davidson Sportster, di volta in volta unico.

Il raduno sarà aperto a tutti gratuitamente, dalle 10 alle 18, ma solo gli Sporty Enthusiast potranno varcare le mura del borgo, percorrere il red carpet e posare per la photo banner a cura di Marco Frino.

Main partner dell'evento saranno Harley-Davidson Italia, PARTS EUROPE, ANDREANI GROUP, METZELER, REBUFFINI E MOTOR BIKE EXPO.

Dietro offerta libera facoltativa,  sarà disponibile il tradizionale welcome kit, con la patch ufficiale e numerosi gadget offerti dai partner.
Tutti i motociclisti in sella ad altri modelli Harley e altri marchi, potranno usufruire del parcheggio custodito all’ingresso del borgo. Unica eccezione per i proprietari del modello Pan America, che per il secondo anno godranno di un’area specifica denominata Adventure Village.

L’imprenditore bresciano Damiano Roncaglioni animerà XRTROFEO, un’area espositiva allestita presso i locali di Enduro Republic, dedicata ad alcuni rari mezzi trofeo oriented provenienti dalla sua collezione mentre Harley-Davidson Pavia gestirà i demo ride con gli ultimi modelli 2024 della Casa di Milwaukee.

Il centro dell’evento sarà come sempre la Corte Vecchia che circonda il Circle, dove saranno esposti modelli rari o customizzati di officine, dealer e collector. Nelle prossime settimane tutti i nomi dei preparatori confermati.

Altra novità è firmata Harley-Davidson Parma: quest’anno farà tappa, proprio a Sporty Meeting la 500 Italy Miles. Oltre cinquecento equipaggi faranno sosta nel pomeriggio a Grazzano Visconti per il check point ufficiale. Proprio quest’anno la sfida promossa dal dealer Roberto Demaldè raggiunge quota dieci edizioni.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Numerosi, gli stand all’interno della corte, tra accessori, borse, abbigliamento, caschi, gioielli e servizi ai motociclisti: quelli dei partner Roy Rebel, GiMi Creations, Wild Hog Italy, Welcome Riders, Al Padellone, 70's Helmets, Reparto Sportivo, FG Racing, Jonich Wheels, Rombo di Tuono, VPerformance, 4Dealer, Kustom Family, Metzeler e Ceramic Pro, ma anche quelli di Alebaida, Il Griglia, Patch Store, Lowlanders MC Piacenza, Bastards Off Bridge, QUEEN, LR Leather e quello degli Sportsteristi Lombardi che, insieme alla community Sportster Italia e Harley Lady Biker Italy, supportano il meeting.

I Lombardi organizzeranno anche la tradizionale partenza di gruppo da Milano e uno speciale "premio fedeltà". Alla partenza ogni partecipante avrà diritto ad un braccialetto numerato progressivamente; durante le premiazioni verrà estratto a sorte un numero e il possessore, se presente, avrà diritto ad un trattamento nanotecnologico al proprio casco offerto da Ceramic Pro Milano Ovest.

Tra le new entry nel ruolo di partner segnaliamo Simpson Helmets, Pedrali Wheels, Officine Zard, RP Motorcycle e l’agenzia Ki.Mo.En che con le sue modelle allieterà la vista dei partecipanti di sesso maschile. Le ragazze saranno disponibili per le foto e regaleranno un gradito gift a tutti gli iscritti al canale youtube di Duecilindri Magazine.

Confermato l’Adventure Village, area tematica in collaborazione col “vicino di casa” Enduro Republic dedicata a Pan America. Nel “villaggio avventura” troverete un parcheggio per tutti i proprietari dell’endurona di Milwaukee, una zona esposizione di esemplari personalizzati e per chi lo vorrà la possibilità di partecipare gratuitamente al Fuoristrada Leggero, run su strade bianche condotto da Max Brun. Un giro volutamente semplice, adatto a tutti, anche a chi non ha troppa dimestichezza con lo sterrato. Saranno ammessi al run anche mezzi dotati di gomme stradali, sarà obbligatorio invece un abbigliamento adeguato. Per chi volesse esporre la propria Pan America personalizzata, cimentarsi in fuoristrada o semplicemente parcheggiare la propria endurona, non dovrà far altro che presentarsi il giorno dell’evento e seguire le indicazioni per il villaggio avventura.

Animeranno la giornata lo speaker Luca “Il Godzilla” Franchini, voce ufficiale del Wrestling e grande appassionato di moto Club Style, e Rudy Smaila che sul palco presenterà “5 Minuti con . . .” format_intervista con i protagonisti del settore custom; in azione anche la troupe di Duecilindri Magazine diretta da Davide Trotta, youtuber Tester di Moto, Pheneasi e fotografi, come sempre numerosi. Daniele Grassi, Marco Frino, Alessandra Mori, Luca Mosconi, Corrado Chiaretta, Enrico Finetto, Hubert Laurent, Polina Krasnova, Luca Berlinghieri,

Tra gli ospiti l’officina catalana AC Calella e l’italiano Marco Fiorito in arte Kaos One, rapper e produttore discografico, un pioniere della scena Hip Hop del nostro paese, ma anche grande appassionato di moto, videovlogger e small block owner: Kaos dedicherà all’evento un servizio visibile sui suoi canali.

Durante la manifestazione previste alcune premiere: Parts Europe in collaborazione con Dynamite Garage svelerà in anteprima due preparazione inedite, su base Pan America e Sportster, quest’ultima dotata del nuovissimo mini faring della Saddlemen e componenti La Pera, Trask Performance . . . mentre Niko Colonna di Nikobikes, presenterà al pubblico un restauro completo di un raro modello small block 90th anniversario, commissionato dal collezionista Corrado Prandina.

Cinque le categorie e altrettanti i giudici: le targhe premio saranno realizzate da Kustom Family Milano. Sarà possibile iscriversi al contest direttamente in loco ma fino alle ore 12.00 e salvo verifica dei requisiti. Giudici di categoria quest’anno sono Paolo Cippy Tradati (Best Nostalgic), Damiano Roncaglioni (Best Modified), Andrea Marinoni (Best Paint), Chiara Ki (Best Lady) mentre la Best Of Show sarà decretata da Giuseppe Roncen, direttore della rivista custom di riferimento LowRide. A fianco del contest ufficiale i Partner Awards indetti da Parts Europe (in palio borse laterlali e borsa manubrio offerti dalla Thrashin' Supply), Rombo di Tuono, VPerformance (in palio un buono per l'acquisto di uno scarico) e Gimi Creations (in palio una guardian bell in bronzo).