Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La regina statunitense delle cruiser regalerà ai visitatori di Passione Moto una mostra tematica per ripercorrere la storia del marchio: la Indian esporrà tra gli altri modelli un Chief 1200 del 1934 ed uno spettacolare Power Plus 1000 del 1918 con sidecar.
Lungo le highways all'inseguimento del sogno americano, come quel Burt Munro, abilmente impersonato da Anthony Hopkins nel recente film La grande sfida che, partito dalla Nuova Zelanda, volle a tutti i costi partecipare con la sua Indian Scout degli anni '20 ad una gara di velocità sul lago salato di Bonneville Speedway nel 1967, conquistando il record di classe a ben 295,5 km/h.
Quella per la sua Indian era per Burt molto più che una passione, era un legame profondo, atavico, e così per moltissimi amanti delle “pellerossa”.
Dopo tante difficoltà, la Indian è tornata a produrre le sue famosissime motociclette, giungendo così a festeggiare il centodecimo anniversario di attività e continuando a riscuotere il successo ed il favore di migliaia di amanti della moto made in United States.