Per l'85esimo anniversario di Derbi Angel Nieto visita lo stabilimento di Martorelles
16 aprile 2007
Il 12 aprile scorso il "12+1" volte Campione del Mondo di Motociclismo Angel Nieto, da sempre legato alla storia di Derbi, ha visitato lo stabilimento storico di Martorelles. La visita di Nieto ha voluto celebrare l’85º anniversario della Marca e appoggiare idealmente la nuova campagna pubblicitaria "Vuelven las Balas Rojas".
In un momento importante e di grande rilancio, Derbi ria fferma così il grande legame che unisce la storia del più importante marchio motociclistico di Spagna al mondo delle corse. Una vocazione sportiva che oggi Derbi riafferma con la sua partecipazione al motomondiale 125cc.
Nieto, originario di Zamora, è una delle leggende del motociclismo di tutti i tempi. Con Derbi ha vinto (a cavallo tra gli anni ’60 e i ’70) ben cinque titoli mondiali: tre nella categoria 50cc. e due nella 125cc contibuendo come nessun altro a creare il mito delle invincibili Balas Rojas, le pallottole rosse.
Per l’occasione tutti i lavoratori di Derbi si sono riuniti in catena di montaggio e hanno posato per una foto commemorativa assieme a Nieto, alla Derbi Mulhacén 659, simbolo della attuale produzione Derbi, e a una delle 50 GP portate in trionfo da Nieto sui circuiti di tutto il mondo.
Per l'85esimo di Derbi Angel Nieto visita lo stabilimento