Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In un VIDEO pubblicato questa primavera abbiamo intervistato degli appassionati di moto che escono in comitiva per le colline toscane, tra le provincie di Pisa e Siena.
Loro sono una decina e la maggior parte preferisce la strada alla pista ma tra di loro c'è anche chi preferisce, di gran lunga, la pista.
La criticità è economica, in certi casi: andare in pista costa 4-5 volte di più che uscire un sabato pomeriggio o una domenica mattina. Per andare in pista si devono affrontare molti costi che invece non ci sono quando si parla di uscite sulle strade pubbliche.
I vantaggi? Beh, una striscia di asfalto pressoché perfetta e completamente a disposizione, nessuna auto o altri mezzi, vie di fuga per le cadute e la possibilità di spingere senza limiti ma...
"La mia libertà finisce dove comincia la vostra" ha detto Martin Luther King. Un concetto bellissimo e che certo non era pensato per i motociclisti e la pista ma che si addice, in qualche modo, al video in questione: il motociclista arriva veramente troppo forte e per quanto sia libero di spingere in pista finisce per esagerare e rovina la giornata a sé stesso e all'altro motociclista, travolto dalla sua frenata tardiva.
Così non si fa! Che ne pensate?