Peugeot entra nel mercato cinese degli scooter

Il marchio francese punta all'oriente e a partire da dicembre aprirà più di 150 punti vendita in Cina. Per iniziare commercializzerà tre scooter e due moto di piccola cilindrata
19 luglio 2010

Piazzato al quarto posto nel mercato europeo, Scooter Peugeot compie un ulteriore passo nel contesto internazionale. In effetti, il 2010 è e sarà un anno spartiacque per Peugeot: con un cambiamento di nome all'inizio di quest'anno e anche l'arrivo di quattro nuovi prodotti.

Quest'anno, per la precisione a dicembre, verrà ricordato anche per il primo negozio con sede in Cina. Il mercato cinese, con oltre 20 milioni di unità, conta circa la metà del mercato mondiale.
Partner industriale e commerciale di Peugeot sarà la Qingqi (la holding del 50% della holding è a partecipazione comune) e la distribuzione avverrà attraverso una rete di 145 punti di diffusione e 9 concessionarie principali in nove province cinesi.


Veicoli 80-125 cm3
Inizialmente, Scooter Peugeot presenterà cinque modelli (tre scooter e due moto da 80 e 125 cm3). Tutti i mezzi sono prodotti nello stabilimento di Jinan. Il catalogo sarà completato con l'arrivo di prodotti made in Francia.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now