Peugeot Looxor, rinnovamenti tecnici ed estetici
30 giugno 2004
LOOXOR, il ruota alta di PEUGEOT Motocycles, è caratterizzato da una linea semplice, elegante e soprattutto da una maneggevolezza che lo rende attraente sia per i giovani sia per i più adulti.
È rassicurante per quelli che non hanno mai amato troppo le due ruote e seducente per quelli che vogliono ritrovare le sensazioni di un tempo, quando giravano in motorino durante gli anni 60 e 70! In più LOOXOR è ecologico, comodo, sicuro e pratico.
LOOXOR, la tecnologia al servizio dell’ambiente. Più pulito grazie al suo motore conforme alle normative EURO 2, più affidabile e più economico.
Looxor è versatile e adatto a tutta la famiglia. Oltre alla versione classica 50 cm3 con motore a carburatore, è proposto in altre tre motorizzazioni:
· 50 cm3, con motore a iniezione TSDI che non solo migliora le prestazioni e il piacere della guida, ma permette anche una notevole riduzione dei consumi (fino al 36%) e degli agenti inquinanti (fino a 65,6 % in meno di monossido di carbonio). EURO 2
· 125 cm3, con motore a quattro tempi, raffreddato ad aria. Leggero e scattante, garantisce una guida divertente e prestazioni superiori a consumi ridotti. Il veicolo è ancora più versatile e conforme alle esigenze degli utenti di oggi, evita gli obblighi del motore a due tempi (olio) e rispetta l’ambiente. Inoltre, bisogna sottolineare che, grazie alla ricerca avanzata di PEUGEOT Motocycles, il motore ha un rendimento migliore rispetto alla versione originale. Si è lavorato all’ottimizzazione dell’impianto di carburazione: regolazione e adattamento del carburatore stesso, riprogettazione della scatola del filtro, a beneficio delle prestazioni e della velocità massima. EURO 2 da fine giugno 2004
· 151 cm3, (corrispondente a un aumento della cilindrata del 20%). La maggiore potenza permette, in conformità con le normative di alcuni paesi, compresa l’Italia, anche l’accesso in autostrada. EURO 2 da fine giugno 2004
La frenata integrale SBC Synchro Braking System (marchio depositato da PEUGEOT Motocycles) - sui modelli 50 TSDI, 125 e 151- consente di azionare con la sola leva sinistra i due freni, anteriore e posteriore, evitando al conducente qualsiasi preoccupazione e assicurando, al contempo, una reazione immediata e una sicurezza elevata; la leva di destra può essere impiegata come freno d’emergenza, con la funzione di rinforzare eventualmente l’azione del primo.
Le caratteristiche più importanti da notare per quest’anno 2004 sono:
- il miglioramento delle funzionalità, grazie ad una nuova sella biposto ed un appoggia piedi ripiegabile oltre ad un’illuminazione permanente che meglio soddisfa le attese degli utilizzatori.
- l’ottimizzazione dell’estetica: Looxor è nato sotto il segno dell’eleganza e cio’ viene confermato da un insieme di dettagli dell’interno ovviamente neri (sella, manopole..)
Looxor riafferma quindi anche quest’anno le sue linee guida essenziali: affidabilità, sicurezza ed eleganza, per il grande piacere dei suoi utilizzatori che scoprono un nuovo modo di guidare e di circolare in serenità nell’ambiente urbano.
Peugeot Looxor, rinnovamenti tecnici ed estetici