Peugeot Motocycles: Django si rinnova per i suoi 10 anni!

Peugeot Motocycles: Django si rinnova per i suoi 10 anni!
Umberto Mongiardini
Peugeot Motocycles celebra i dieci anni di Django con il lancio di una gamma ampliata per tutti i gusti. Dal nuovo Django, più tecnologico e rivisto nelle linee, al Django Classic, che mantiene le linee neo-retrò della precedente generazione, aggiornandosi nelle versioni e nelle colorazioni disponibili
3 maggio 2024

Peugeot Motocycles celebra i dieci anni di Django, il suo modello neo-retro, con il lancio di una gamma ampliata capace di coniugare stile e innovazione. La nuova collezione comprende varie versioni tra cui Django Classic, Classic Café Racer, Classic TT, e il New Django. Questi modelli sono disponibili in una varietà di motori e colori  che permettono una personalizzazione unica, rispondendo così alle diverse esigenze e gusti degli appassionati delle due ruote.

Il Nuovo Django si distingue per le sue linee pulite e il design all'avanguardia, rendendolo un’ottima soluzione per chi sia alla ricerca di una perfetta combinazione tra stile e prestazioni, mentre Django Classic continua a proporsi come una reinterpretazione del design tradizionale francese, combinandolo con tocchi moderni e colori vivaci che sottolineano una forte personalità.

New Django
New Django
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

New Django

Con le versioni Allure e Sport, il Nuovo Django unisce eleganza e praticità con un tocco di tech grazie un'illuminazione LED sia anteriormente che posteriormente, che forma motivi emblematici, come i canini del Leone. Per restare al passo coi tempi, il nuovo Django è dotato di un display TFT e di sistema Smart Key che elimina la necessità di chiavi per avviare il veicolo o aprire il sottosella.

Più compatto delle versioni precedenti, il nuovo Django garantisce una maneggevolezza migliorata senza rinunciare alle prestazioni grazie al nuovo motore raffreddato a liquido basato sul propulsore EasyMotion del marchio. Il nuovo Django 125 offre una potenza di 9,5 kW a 8.500 giri/min e una coppia di 12 Nm a 6.500 giri/min. L'ergonomia è stata curata nel dettaglio, sia per il conducente, che per il passeggero, con un vano sotto il sedile e un vano portaoggetti dotato di presa USB.

Le versioni in cui è proposto il nuovo Django sono due: Allure e Sport. La prima si distingue per l’elegante design e per il comfort personalizzato, dove ogni elemento, dal comodo sellino biposto ai poggiapiedi retraibili, è progettato per adattarsi alle esigenze di chi è in sella. Il secondo, il Nuovo Django 125 Sport, è indirizzato agli appassionati delle corse e a coloro che cercano qualcosa di più appariscente. Questo modello presenta una verniciatura bicolor che gioca con i contrasti con eleganza e originalità, abbinando il colore argento all’arancione vivace, che garantisce una presenza vistosa nel paesaggio urbano.

 

Django Classic
Django Classic

Django Classic

Da quando è stato lanciato nel 2014, Django è diventato un simbolo dello stile francese, riconosciuto per il suo design neo-retro e il suo audace uso del colore. Questo scooter convince per essere riuscito a fondere lo stile dell’iconico S55 lanciato nel 1955 con elementi moderni.

Dieci anni dopo la sua prima apparizione, Peugeot porta al debutto delle nuove versioni e una gamma di colori. Il distintivo design di Django Classic presenta le consuete linee, con finiture cromate, incarnando perfettamente lo spirito francese, offrendo diverse possibilità di personalizzazione.

Per brevi viaggi, il Django Classic è disponibile in versione 50cc, anche se non commercializzata in Italia, mentre la versione da 125 cc è ideale per coloro che vogliono intraprendere spostamenti più lunghi.

Oltre alla versione base, del Django Classic sono disponibili anche le declinazioni Hot Color, Sport, Cafe Racer, TT, Dark e Shadow.

Django Classic Hot Color è perfetto per chi desidera uno scooter da look appariscente, grazie al proprio design senza tempo e a una gamma di colori molto particolari che ispirano libertà e dinamismo.

La versione Sport del Django Classic unisce il fascino dello stile vintage con lo spirito dei motori sportivi. Le grafiche di questo modello sono un ricordo nostalgico dei primi giorni delle corse motociclistiche, mentre il design moderno trae ispirazione da questa eredità sportiva.

Il Django Classic Cafe Racer cattura l'essenza ribelle degli anni '50, evocando un'epoca di avventura e libertà. Questa versione è disponibile in due colori: il grigio opaco Flash Silver contrastato da una sella bordeaux, e il più sobrio colore grigio Lychen Grey, che evoca l'anima delle corse motociclistiche.

Django TT cattura l’attenzione con la sua carrozzeria bicolor e cromature, riflettendo l'eleganza senza tempo degli anni '50. Dotato di portapacchi cromati anteriori e posteriori, questo modello strizza l’occhio anche a chi è in cerca di praticità, magari per qualche gita fuoriporta. Il suo design, infatti, evoca la nostalgia dei viaggi semplici e autentici, come un pic-nic in campagna.

Django Classic Dark offre una carrozzeria monocromatica nera mescolando finiture nero opaco e lucido. La sobrietà del design è valorizzata da dettagli cromati, mentre la firma luminosa a LED su ogni lato della griglia del radiatore le conferisce un look moderno.

Django Classic Shadow, infine, si ispira allo spirito del leggendario Peugeot S55. Le linee di questa versione evocano un fascino avventuroso grazie alla carrozzeria monocromatica opaca in verde militare abbinata a dettagli in nero lucido. Il sistema di illuminazione con LED integrati conferisce a questo modello un aspetto facilmente riconoscibile.

Insomma, ce n’è davvero un po’ per tutti i gusti e per tutte le tasche. I prezzi, infatti, partono da 3.499 euro per il Django Classic e arrivano ai 4.399 euro del Nwe Django Sport.

Caricamento commenti...