Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter al salone di Parigi

Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter al salone di Parigi
Peugeot ha presentato in anteprima mondiale, al Salone di Parigi 2012, il supertrike Onyx Concept Scooter. Un concept a tre ruote dalla doppia anima, grazie alla possibilità di potersi trasformare da scooter a moto
27 settembre 2012

Al Salone dell'Auto di Parigi 2012 Peugeot ha presentato in anteprima mondiale il suo concept di scooter a tre ruote, il Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter. Si tratta di un modello con alimentazione ibrida con al posteriore un pneumatico da moto supersportiva dalle dimensioni di 200/50-17, che garantisce al guidatore un'ottima stabilità e sicurezza di guida. Il design innovativo e le linee aggressive vengono esaltate ancor di più grazie alle fiancate dello scudo di color rame. Peugeot supertrike Onyx Concept Scooter è spinto da un motore termico di 400 cm3 associato a un motore elettrico che permette alla ruota posteriore di muoversi. La velocità massima di questo caratteristico mezzo a tre ruote dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 km/h con una potenza di 60 CV.


Questo concept Peugeot nasconde un animo da supersportiva, grazie alla possibilità di passare da una posizione di guida scooteristica, nella modalità "urbana", a una motociclistica, nella modalità "sportiva". In modalità "sportiva" la posizione di guida è più inclinata in avanti con i piedi che andrebbero ad appoggiarsi sulle pedane posteriori, vicino alla ruota, assumendo così una posizione più aerodinamica e più vicina a quella di una moto sportiva. In configurazione "urbana", il pilota assume una posizione di guida più naturale con i piedi che poggiano comodamente sulla parte anteriore delle pedane e quindi più idonea all'uso cittadino.


Non sappiamo ancora se la casa francese sia intenzionata a produrre questo divertente mezzo a tre ruote o se rimarrà soltanto un divertente concept.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese