Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si entra nel vivo della stagione 2013 del motocross internazionale - al via il 26 e 27 gennaio con la trentesima edizione dell’Airoh Starcross, gara ormai assurta allo stato di classico sul territorio europeo. Domani alle 12 David Philippaerts, Campione del mondo MX1 nel 2008 e vincitore del Mantova Starcross nello stesso anno e nel 2011 proverà per la prima volta su un circuito internazionale - il Tazio Nuvolari di Mantova - la Honda CRF 450cc del team Gariboldi con la quale affronterà la nuova stagione.
Si tratta di una sfida molto importante per il 29enne pilota di Pietrasanta (LU), di origine belga e naturalizzato in Piemonte, che rimane tra i più forti protagonisti del cross mondiale nonostate la serie di gravi infortuni in cui è incorso negli ultimi tempi, fra cui quali quello a entrambe i polsi occorso nel GP di Svezia dello scorso 1 luglio che lo ha tenuto lontano dai campi di gara per oltre tre mesi.
L’accordo con il team italiano di Giacomo Gariboldi con moto Honda affidate a un tecnico di grande valore come Massimo Castelli (in foto assieme a Philippaerts) lo rilancia in vista della nuova stagione.
Foto: team Gariboldi