Piaggio e Feng Chen Wang. Mobilità e moda streetwear si fondono

Presentata la collezione della stilista Feng Chen Wang e la sua collaborazione con Piaggio. Una versione personalizzata del nuovo scooter elettrico Piaggio 1 sarà presentata a EICMA
15 ottobre 2021

Con il suo primo scooter elettrico a marchio Piaggio, chiamato semplicemente “1”, il gruppo di Pontedera è entrato deciso nella mobilità a emissioni zero con un modello mirato in buona misura sul pubblico più giovane.

Non a caso, nello sviluppare una collaborazione nel campo moda, la scelta è caduta sulla stilista Feng Chen Wang, cinese di nascita ma di formazione londinese.

Il 13 ottobre, alla Shanghai Fashion Week, è stata presentata la nuova collezione firmata Feng Chen Wang ed è stata lanciata la collaborazione con Piaggio che porterà a una versione personalizzata Feng di Piaggio 1.
Lo scooter è prodotto in Cina, dove è stato svelato per la prima volta, e va ricordato che quello cinese è il primo mercato mondiale degli scooter elettrici urbani.

La collezione di Feng per Piaggio sarà disponibile da febbraio 2022 sul sito ufficiale del marchio moda.

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La stilista definisce“moderno futuro” la sua estetica. Basata sulla ricerca di uno stile che è concettuale, distintivo e funzionale e che attinge alle esperienze e alle radici della cultura cinese.
Nata nel Fujian, una provincia nel Sud Est della Cina, Feng si è trasferita a Londra dove in pochi anni si afferma come stilista di avanguardia di una generazione di nuovi talenti. L’unione dei mondi asiatico e londinese ha reso la sua creatività unica.

La collaborazione con Piaggio dà vita a una capsule collection di capi unisex per lo streetwear, mentre la special edition del Piaggio 1 sarà presentata a novembre in occasione di EICMA.

“Piaggio – spiega Feng - è un marchio sinonimo di mobilità e lifestyle nel mondo, profondamente radicato nella storia ma pioniere nell’innovazione. È la testimonianza di un ingegno autentico, distintivo, da cui è stato facile trarre tutta l’energia creativa per disegnare questa collezione che rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea”.

Nella collezione spiccano gli elementi naturali dell'acqua e il simbolo della Fenice che nella mitologia cinese rappresenta virtù e grazia.
L'acquerello è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata e la colorazione verde richiama anche salute, prosperità e armonia.
La sovrapposizione dei materiali riciclati è invece sinonimo di attenzione verso i temi della sostenibilità, il rispetto per la natura e il recupero creativo.

“Feng – aggiunge Michele Colaninno, Chief of strategy and product del gruppo Piaggio - è una stilista sorprendente che fonde in modo innovativo e coerente le radici della sua cultura asiatica con la vibrante creatività londinese. L’incontro con Feng è stata l’occasione per avviare una conversazione attraverso il linguaggio della moda sui concetti di funzionalità, sostenibilità e design. Concetti che da sempre Piaggio persegue ed esplora”.

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