Piaggio fornirà gli scooter a TNT Post

Piaggio fornirà gli scooter a TNT Post
TNT Post, il primo operatore postale privato in Italia, rinnova la propria flotta per il servizio di consegna confermando la sua partnership con il Gruppo Piaggio da cui acquisterà 150 Liberty 50 4T
1 marzo 2011


TNT Post, il primo operatore postale privato in Italia, rinnova la propria flotta per il servizio di consegna della corrispondenza, confermando la sua partnership con il Gruppo Piaggio, il più grande costruttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote e protagonista internazionale nel settore dei veicoli commerciali.
I 150 Piaggio Liberty 50 4T, prodotti nella tipica livrea bianco-arancio e con grafiche e logo di TNT Post, sono stati acquistati in vista di un rinnovamento del parco circolante, che comprende attualmente oltre 400 scooter, e verranno destinati in particolare alle città di Milano, Padova e Firenze. La versione post delivery di Liberty e frutto dell'esperienza che il Gruppo Piaggio ha acquisito negli anni (la sella monoposto, il parabrezza con flap paragambe, il portapacchi anteriore dimensionato per ospitare la borsa portalettere e il bauletto posteriore in plastica goffrata da ben 75 litri destinato a pacchi e plichi). 

«Siamo lieti di rinnovare la partnership con Piaggio, che contribuirà a fornire ancora più qualità al recapito della corrispondenza - ha dichiarato Valentina Pavan, direttore marketing di TNT Post Italia-. L'impiego dei Liberty 50 4T per il recapito postale, customizzati nel rispetto delle caratteristiche del nostro brand, conferma la volontà di TNT Post di rendere sempre più efficiente il servizio offerto, grazie alle possibilità date dai mezzi di raggiungere velocemente le più disparate zone dei centri urbani, limitando al contempo le emissioni di CO2 nell'atmosfera, in linea con il nostro impegno in materia di sostenibilità ambientale».

«L'operatore postale impiega il veicolo a due ruote trasportando un carico concentrato che può raggiungere i 60 kg in una situazione di guida "stop and go" che comporta continue manovre - afferma Tommaso Giocoladelli, direttore vendite flotte del Gruppo Piaggio-. Per rispondere a questo specifico e impegnativo utilizzo abbiamo realizzato il Liberty Post Delivery 50 4T, un ciclomotore pensato e progettato in funzione della massima sicurezza per il conducente e con un impatto minimo sulle emissioni di CO2 grazie al rendimento dei nostri moderni e affidabili propulsori a quattro tempi. Qualità che hanno reso il Liberty Post Delivery lo scooter leader europeo nel trasporto postale su due ruote, con oltre 35.000 unità circolanti».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese