Piaggio raggiunge il 30% del mercato moto italiano

Piaggio raggiunge il 30% del mercato moto italiano
Cresce la quota di mercato del gruppo italiano che ha guadagnato quasi il 3% del mercato delle due ruote con un + 3,4% nel comparto scooter rispetto a settembre 2010
4 ottobre 2011

Punti chiave



Il gruppo Piaggio registra anche nel mese di settembre una crescita della propria quota sul mercato italiano due ruote, attestandosi al 30% del mercato complessivo (+2,9 punti percentuali rispetto a settembre 2010). Sulla base dei dati diffusi oggi da Confindustria Ancma, la crescita del gruppo è legata in particolare all'eccellente andamento nel comparto scooter in cui è complessivamente salito al 36,9% di quota (+3,4 punti percentuali rispetto a settembre 2010).

Nel segmento scooter 50cc la quota di mercato del gruppo si attesta al 51,3% (+2,8 punti percentuali rispetto a settembre 2010), con sette scooter del gruppo nella top 10 delle vendite del comparto. Nello scooter over 50cc il gruppo registra una crescita di quota di 3,4 punti percentuali rispetto al settembre dello scorso anno, raggiungendo il 29,6%. Anche nelle motociclette di grossa cilindrata (over 700cc) il gruppo Piaggio fa segnare un trend positivo nel mese di settembre, attestandosi al 7,3% del segmento (+1,3 punti percentuali rispetto a settembre 2010) grazie all'ottimo andamento delle vendite di Moto Guzzi - che guadagna 1,6 punti percentuali rispetto a un anno fa - e della Aprilia Tuono V4R. 

Fonte: ANSA

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now