Porcia (PN): motociclista utilizza sistema automatico nascondi-targa, beccato e multato

Porcia (PN): motociclista utilizza sistema automatico nascondi-targa, beccato e multato
L'uomo aveva installato nella sua moto un sistema automatico a bandiera che permetteva di chiudere la targa verso l'interno e rendere impossibile la lettura. Un altro motociclista è poi stato multato di 6.000 euro per essere sprovvisto di patente, revisione e copertura assicurativa
27 agosto 2021

Controlli serrati nei dintorni della provincia di Pordenone da parte della polizia stradale che durante i servizi ordinari ha scoperto un folle stratagemma per aggirare le regole del codice della strada.

È successo a Porcia dove un uomo è stato beccato in sella a una Harley Davidson 883 con un’installazione particolare.

Aveva sperimentato e installato nella sua moto un sistema automatico a bandiera per nascondere la targa che si chiudeva verso l’interno rendendo impossibile la lettura.

Il proprietario è stato così immediatamente fermato e sanzionato mentre il veicolo posto in stato di fermo per tre mesi.

Ma non finisce qui. Sempre come riportato dal MessaggeroVeneto un motociclista ha ricevuto una multa di 6.000 euro.

Gli agenti, infatti, attraverso lo strumento “Targa System” hanno intercettato il mezzo a due ruote e riscontrato che il conducente era sprovvisto di patente, revisione e assicurazione. Oltre alla contravvenzione, per lui è scattato anche il sequestro della moto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti