Porto Sant'Elpidio: rapinano in moto un gioielliere, presi dopo due anni

Porto Sant'Elpidio: rapinano in moto un gioielliere, presi dopo due anni
È stato individuato e catturato l'ultimo dei quattro ladri che rapinarono violentemente un rappresentante di gioielli. Il piano, architettato nei minimi dettagli, prevedeva oltre al pedinamento dell'uomo anche la spartizione del bottino in punti d'incontro differenti
18 maggio 2021

È stato catturato l’ultimo malvivente dei quattro ladri in merito alla violenta rapina accaduta due anni fa a Porto Sant’Elpidio.

Un rappresentante di gioielli era stato inseguito per oltre dieci chilometri e completamente rapinato da due individui a bordo di una moto di grossa cilindrata e altri due complici su un’auto.

Le indagini della polizia avevano evidenziato come i ladri avessero seguito perfettamente un piano diabolico premeditato.

Come riportato da Marchenotizie.it l’organizzazione criminale campana era organizzata per gerarchie e in maniera tale che non fossero lasciate tracce del passaggio nei luoghi del delitto. Il bottino di ogni colpo sarebbero poi stato suddiviso in anonimi e sempre differenti punti d’incontro.

È così che dopo un’intensa attività di ricerca il primo ladro è stato arrestato dopo pochi mesi, gli altri due malviventi si sono costituiti e l’ultimo è stato scovato durante un controllo stradale.

L’uomo è stato controllato in sella ad un ciclomotore ma ha esibito documenti falsi, è stato così condannato a scontare la pena di 7 anni e 7 mesi per la violenta rapina a Porto Sant’Elpidio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti