Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Subito dopo la premiere mondiale di Manhattan e prima del vernissage in terra d’Oriente del 29 marzo al Diesel store di Tokyo-Shibuya, l'emporio Diesel di via del Corso ha ospitato il debutto europeo della Ducati Monster Diesel.
Una serata in stile Dolce Vita, con il locale affollato di facce note del piccolo e grande schermo, VIP convertiti alla passione per le due ruote e ragazze i cui abitini stretti mal si conciliavano con la possibilità di mettersi in sella senza rivelare più del lecito. Comunque sia, è stata una festa: a fare gli onori di casa, Renzo e Stefano Rosso, insieme a Gabriele Del Torchio con altri uomini dello staff Ducati.
La partnership tra le due aziende passa dal paddock (la scritta Diesel campeggia sul cupolino della Desmosedici GP12 di Valentino e Nicky) alla strada di tutti i giorni, con un modello destinato al ruolo d’apripista di un inedito segmento, già battezzato - con terminologia da maison - urban military chic.
Renzo Rosso, fondatore della Diesel, lega ancora una volta il suo nome al mondo dei motori: dopo la Fiat 500, Ducati. «Ma si tratta di una passione antica - rivela con un sorriso - Già oltre quindici anni fa, appassionato di Monster, mi ero fatto fotografare straiato sopra una, davanti la sede della mia azienda. Oggi finalmente posso mettere in archivio quell’immagine ed aggiornarla con quella della moto che racchiude la sintesi dello stile applicato alle due ruote».
Il progetto è stato seguito in prima persona da Stefano, figlio di Renzo, che in questo lavoro ha investito molto: «E’ stato molto stimolante collaborare con Ducati: siamo entrambi brand irriverenti, abbiamo voglia di dire qualcosa di nuovo e facciamo di creatività ed innovazione i riferimenti privilegiati del nostro operare. Inoltre - continua - siamo conosciuti a livello mondiale come simbolo del Made in Italy ed abbiamo interesse commerciali comuni in mercati stimolanti ed affascinanti come USA e Giappone, o emergenti come Cina e Far East. Queste considerazioni ci hanno portato quasi spontaneamente a realizzare un prodotto cool come la Ducati Monster Diesel e la linea di abbigliamento collegata».
La collezione “Diesel Together with Ducati” comprende giacche in pelle con vestibilità slim, felpe, t-shirt, un denim “raw” a cinque tasche oltre ad una selezione di accessori. Ogni capo è caratterizzato da elementi motociclistici con dettagli puliti ed essenziali, in linea con lo spirito Diesel, come le scritte che ricordano la gomma lasciata sull’asfalto dagli pneumatici. I colori della collezione sono nero, grigio e bianco, con dettagli in rosso acceso a ricordare i loghi dei due marchi. I materiali vanno dal cotone al nylon trattato, dal jeans al jersey decolorato con inserti in pelle e accessori in metallo.
La collezione sarà proposta a partire da metà aprile nei Diesel store, nel Diesel online store e presso una selezione dei migliori concessionari Ducati.
Alfonso Rago
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home