Presentata EICMA, l'unica fiera internazionale del 2009

EICMA 2009, a novembre, sarà l'unica esposizione internazionale dell'anno dedicata alla moto. Una vetrina "globale" delle 2 ruote che richiamerà ancora più espositori
10 luglio 2009


Alla fine ce l'ha fatta. Il salone internazionale della moto di Milano si farà, ospiterà i più importanti costruttori di moto (fatta eccezione per Honda e Yamaha) e ci riserverà delle belle sorprese.
A partire dall'area dedicata interamente ai veicoli a basse emissioni: nasce infatti "The Green Planet", un salone nel salone dedicato all'ibrido e all'elettrico.
Non mancheranno le gare e le spettacolari esibizioni all'esterno dei padiglioni; Motolive è ormai una realtà conosciuta e apprezzata dal pubblico, sempre più desideroso di vedere in azione i propri beniamini. Assisteremo anche quest'anno al Campionato Europeo di Supercross, alla Gara Internazionale di Enduro e all'esibizione dei migliori stuntman.

Un grande spettacolo, quindi, che sta già richiamando gli operatori di tutto il mondo, certi che a Milano andrà in scena l'unica, grande rassegna dell'industria motociclistica internazionale nel corso del 2009.

EICMA occuperà una superficie espositiva di oltre 50.000 metri quadrati; saranno presenti  con gli stand di maggiori dimensioni: Aprilia, Betamotor, BMW, CF Moto Europe, Ducati,  Garelli, Harley Davidson, Husqvarna, Ixs Italia, Kawasaki,  KTM, Kymco, Locatelli, Malaguti, Moto Guzzi, MV Agusta, Peugeot, Piaggio, Polaris, Polini, Sanyang, Sito, Suzuki e Triumph.

Come già sapete, mancano all'appello Honda e Yamaha.
Le motivazioni di questa importante defezione sono già state spiegate dal nostro direttore Ippolito Fassati (leggi il Focus del 9 giugno  ); resta il fatto che di buone ragioni per venire a Milano ce ne sono parecchie. Ve ne illustriamo alcune.
EICMA ospiterà 420 espositori  diretti e 500 marchi rappresentati. Cresce la partecipazione straniera. La Cina, Taiwan, il Pakistan, la Spagna e gli Stati Uniti arriveranno nel capoluogo meneghino con un elenco di partecipanti accresciuto, segno tangibile dell'importanza del mercato italiano e della vetrina globale da esso rappresentata.

Pensate che stiamo esagerando? La Cina, oggi primo produttore al mondo di veicoli a due ruote, ha scelto proprio EICMA come partner per il lancio di quella che sarà la più grande manifestazione fieristica dell'Asia nel settore delle due ruote.

Andrea Perfetti

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti