Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Alla fine ce l'ha fatta. Il salone internazionale della moto di Milano si farà, ospiterà i più importanti costruttori di moto (fatta eccezione per Honda e Yamaha) e ci riserverà delle belle sorprese.
A partire dall'area dedicata interamente ai veicoli a basse emissioni: nasce infatti "The Green Planet", un salone nel salone dedicato all'ibrido e all'elettrico.
Non mancheranno le gare e le spettacolari esibizioni all'esterno dei padiglioni; Motolive è ormai una realtà conosciuta e apprezzata dal pubblico, sempre più desideroso di vedere in azione i propri beniamini. Assisteremo anche quest'anno al Campionato Europeo di Supercross, alla Gara Internazionale di Enduro e all'esibizione dei migliori stuntman.
Un grande spettacolo, quindi, che sta già richiamando gli operatori di tutto il mondo, certi che a Milano andrà in scena l'unica, grande rassegna dell'industria motociclistica internazionale nel corso del 2009.
EICMA occuperà una superficie espositiva di oltre 50.000 metri quadrati; saranno presenti con gli stand di maggiori dimensioni: Aprilia, Betamotor, BMW, CF Moto Europe, Ducati, Garelli, Harley Davidson, Husqvarna, Ixs Italia, Kawasaki, KTM, Kymco, Locatelli, Malaguti, Moto Guzzi, MV Agusta, Peugeot, Piaggio, Polaris, Polini, Sanyang, Sito, Suzuki e Triumph.
Come già sapete, mancano all'appello Honda e Yamaha.
Le motivazioni di questa importante defezione sono già state spiegate dal nostro direttore Ippolito Fassati (leggi il Focus del 9 giugno ); resta il fatto che di buone ragioni per venire a Milano ce ne sono parecchie. Ve ne illustriamo alcune.
EICMA ospiterà 420 espositori diretti e 500 marchi rappresentati. Cresce la partecipazione straniera. La Cina, Taiwan, il Pakistan, la Spagna e gli Stati Uniti arriveranno nel capoluogo meneghino con un elenco di partecipanti accresciuto, segno tangibile dell'importanza del mercato italiano e della vetrina globale da esso rappresentata.
Pensate che stiamo esagerando? La Cina, oggi primo produttore al mondo di veicoli a due ruote, ha scelto proprio EICMA come partner per il lancio di quella che sarà la più grande manifestazione fieristica dell'Asia nel settore delle due ruote.
Andrea Perfetti