Problema individuato per la Kawasaki Zx-10R 2011

Problema individuato per la Kawasaki Zx-10R 2011
Kawasaki USA ha annunciato di aver trovato il problema che ha causato il ritiro dal mercato della nuova Zx-10R 2011. A causare il blocco delle vendite sembra essere stato un difetto della molla delle valvole di aspirazione
30 dicembre 2010

Punti chiave

Kawasaki USA ha annunciato, da poco, che il fermo e il ritiro dal mercato americano delle nuove Ninja Zx-10R sarà cessato. A quanto pare il problema dovrebbe essere stato identificato.

A causare il blocco delle vendite della nuova Superbike di casa Kawasaki sembra sia un problema alla molla delle valvole di aspirazione.

Prima che la nuova 1000 supersportiva ritorni sul mercato, tutte le unità potranno beneficiare di nuovi alberi a camme e di nuove molle valvola. Kawasaki non ha ancora dichiarato una data precisa per il rientro sul mercato della Zx10-R 2011 ma si presume che le vendite riprenderanno a fine Gennaio.


Il comunicato stampa Kawasaki USA:


IRVINE, California (29 Dic 2010)-Kawasaki Motors Corp USA ha annunciato che il recente blocco delle vendite per la Ninja 2011 ZX-10R terminerà verso fine gennaio riprendendo normalmente.
Secondo i tecnici Kawasaki, il blocco delle vendite ha permesso di individuare il problema, causato dalla valvola di aspirazione che provoca un calo delle prestazioni. Gli alberi a camme, e le molle valvola, saranno sostituiti per evitare di compromettere le prestazioni del motore.
 

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now