QJ Motor-Benelli, piccole modifiche per le SRG 600 e TNT 600

QJ Motor-Benelli, piccole modifiche per le SRG 600 e TNT 600
Non è prevista l'importazione in Italia ma per le due 600 quattro cilindri cinesi sono previste alcune modifiche di dettaglio per il 2021
16 marzo 2021

Dal solito ben informato sito cinese aikahao.xcar, troviamo che sono state rese pubbliche attraverso il Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese delle modifiche ad alcuni modelli QJMotor e Benelli bastati sulla medesima piattaforma: la QJMotor SRG 600  e la Benelli TNT 600 che hanno in comune il motore 600 quattro cilindri da 82 cavalli a 11.000 giri e il telaio in tubi di acciaio.

Secondo le foto pubblicate, la QJ Motor SRG 600 per il 2021 viene privata del portatarga/parafango vincolato al forcellone (elemento di design piuttosto diffuso nelle moto orientali) per trovarlo adesso montato - più tradizionalmente - sul codone: nessun'altra modifica è stata introdotta, sembrerebbe, sulla 600 sportiva dotata di carenatura integrale che resta quindi immutata per tutto il resto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La naked Benelli TNT 600 che vedete nella foto d'apertura (da noi presente nei listini fino al 2016 come BN 6000 R) viene invece aggiornata nelle grafiche e eredita dalla cugina SRG 600, almeno a giudicare dalla foto, il forcellone simmetrico privo di capriata superiore, uniformando ancora di più le due moto. Piccole modifiche che però noi europei non vedremo in quanto le due moto non sono importate nel vecchio continente, dove tra l'altro la categoria delle 600, naked o carenate, resiste con pochi modelli.

 

QJ Motor SRB 600: la versione attuale con il portatarga vincolato al forcellone
QJ Motor SRB 600: la versione attuale con il portatarga vincolato al forcellone

Fonte e foto: aikahao.xcar