Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si tratta solo di disegni di stile, ma proverebbero che QJMotor avrebbe in programma un ampliamento della nuova serie 700 in direzione cruiser.
Meno di un mese fa abbiamo pubblicato le foto di due nuove stradali 700 registrati da QJMotor, due moto con carenatura integrale e un nuovo motore a due cilindri in linea di 693 cc.
Un bicilindrico che tra l'altro ha forte similitudini esteriori, oltre che identiche misure di alesaggio e corsa, con il propulsore CFMoto montato ad esempio sulla 700 CL-X già in vendita in Italia; CFMoto ha da parte sua una partnership con KTM.
Il propulsore QJ di 693 cc e 75 cavalli di potenza è adottato dalla SRK700 che QJMotor ha già messo in vendita.
La ipotizzata custom di QJMotor ricorrerebbe a un telaio in acciaio con sospensione posteriore centrale e con ruote da 16 pollici. La medesima base sarebbe utilizzata da una versione con parafanghi avvolgenti e piccolo cupolino e da una seconda di stile bagger, con semicarenatura batwing e borse laterali rigide.
QJMotor ha già nella gamma cruiser la NTX300, con motore V2 raffreddato a liquido, e la SRV500, con il motore della Benelli TRK502; gamma che poi si estende verso il basso con i modelli 250 e 125 monocilindrici.
Abbinare le ipotizzate 700 con l'accordo che la casa madre di QJMotor, Qianjiang, ha in atto con Harley-Davidson è al momento azzardato.
Ma è facile volare con la fantasia dopo che alla annunciata Harley-Davidson 338R costruita in Cina è arrivata la notizia di una inattesa 500.