Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mentre la rete di vendita di QJMotor in Italia è attualmente in via di completamento, la Casa cinese ha mostrato a EICMA 2022 la sua intera gamma di prodotti e anche qualche interessante prototipo. Nel frattempo, sono già operative le vendite in alcuni paesi europei come Germania, Austria, Spagna Portogallo e Francia dove la gamma è costitutita (oltre che dal Moonride elettrico) dalla SRV 550, dalla SRK 700 e dalla sua sorella minore SRK 400 che proprio in questi giorni raggiunge la rete di vendita transalpina.
È un modello entry level (derivato dall'omologo 350 cc in vendita in Cina) mosso da un bicilindrico parallelo frontemarcia di 400 cc che sviluppa 41,5 cavalli a 9.000 giri, con un picco di coppia di 37 Nm a 7.000 giri. La dotazione prevede un classico telaio in acciaio accoppiato a piastre laterali, con il monoammortizzatore posteriore che agisce direttamente senza l'interposizione di leveraggi e una forcella a steli rovesciati dal diametro di 37 mm. L'impianto frenante è composto da una terna di dischi: la coppia anteriore a margherita misura 260 mm di diametro, misura che si riduce a 240 per il singolo disco posteriore. Presente l'ABS, mentre le misure degli pneumatici sono di 110/70 e 140/70 su cerchi di 17 pollici. L'altezza della sella è di 785 mm, il peso dichiarato è pari a 176 kg. Sono presenti un dashboard TFT e i comandi retroilluminati oltre all'impianto di illuminazione a LED.
Si tratta quindi di un modello che va a inserirsi nel segmento presidiato da moto come la Kawasaki Z400 o la Yamaha MT-03, distinto da un prezzo in Francia di 5.790 euro.