Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
All'ultima edizione di EICMA la SRT 600 non era esposta allo stand QJMotor, dove erano in mostra una serie di modelli destinati al mercato europeo fra i quali risaltava la SRT 750, ovvero la versione QJMotor della Benelli TRK 800.
Al Chongqing Motor Expo dell'anno scorso era stata però questa 600: adotta il quattro cilindri in linea derivato dal Benelli 600R venduto fino a qualche anno fa anche in Italia. Tuttavia non erano stati forniti molti dati a corredo.
Si tratta di un modello di impostazione crossover, con guida a manubrio alto, coppia di ruote da 17 pollici e stile che richiama il modello Adventure SRT750. Moto che ha una affinita tecnica - e qualcuna estetica nel frontale - con la nuova Benelli TRK 800.
In Cina sono nel frattempo stati diffusi alcuni dati, assieme alle immagini di lancio e al prezzo di vendita, che equivale a 7.900 euro compreso il tris di borse.
Il motore è un bialbero e 16 valvole di 600 cc capace di 82 cavalli di potenza a 11.000 giri e di una coppi a massima di 5,7 kgm a 8.000 giri.
La base tecnica è quella del modello stradale SRK 600 e identica è la ciclistica che conta telaio in acciaio e forcellone in lega di alluminio con ammortizzatore laterale, forcella Kayaba rovesciata, freni Brembo e ABS di Bosch.
Le ruote a razze calzano pneumatici 120/70ZR17 e 180/55ZR17, il passo è di 1.460 mm, la sella alta 805 mm dal suolo, serbatoio da ben 27 litri di capacità e peso di 233 kg a vuoto.
La strumentazione è con display TFT a colori da 5 pollici dotato di connettività, ci sono l'accensione keyless e la presa di ricarica USB. Le borse hanno apertura con molle idrauliche e le luci sono full Led con luce DRL.
Di serie sono previsti i voluminosi tubi paracolpi anteriori e posteriori.
Non ci sono ancora notizie in merito alla esportazione della SRT600 in Europa.