Quali moto vedremo a EICMA 2024? Scatta l'ora delle nostre previsioni Casa per Casa [VIDEO]

Nel consueto appuntamento video che precede EICMA ci mettiamo al tavolino e passiamo in rassegna tutte le presunte novità che vedremo per la prima volta dal vivo a Milano
16 ottobre 2024

È arrivato l'autunno, quel periodo dell'anno in cui cadono le foglie, si mangiano le castagne, si intagliano le zucche e... si fanno le previsioni pre - EICMA!

Rieccoci in redazione con l'elenco alfabetico delle Case per fare ipotesi più o meno fantasiose su quanto ci aspettiamo di vedere per la prima volta dal vivo all'Esposizione Internazionale del Ciclo Motociclo e Accessori di Milano 2024. Prima di cominciare vi ricordiamo che abbiamo preparato come di consueto il vademecum con tutto quello che dovete sapere per visitare la fiera più antica del mondo. 

Oltre al video nel quale riassumiamo Casa per Casa ciò che sappiamo e ciò che immaginiamo, vi lasciamo qui sotto tutti i riferimenti agli articoli che parlano di ogni singola novità attesa o già svelata.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

APRILIA

Una nuova Europa in vista?

BENELLI

In Cina la 902S è realtà

Leoncino Bobber V2 400 è in arrivo?

BETA

Il video della gamma 2025

BIMOTA

Rivedremo la Tera e qualcosa in off-road?

BMW

In arrivo le R1300 RT e la R1300 R?

CF MOTO

La 800 MTX è in arrivo

DUCATI

Abbiamo già visto le nuove Scrambler Icon Dark e Full Throttle e la nuova Multistrada e provato la nuova Panigale.

FANTIC MOTOR

Abbiamo appena provato la nuova gamma off-road 2025, potrebbero esserci novità sul modello da rally e su un nuovo motore in arrivo...

HARLEY-DAVIDSON

Potremo rivedere finalmente la gamma americana e in particolare le Touring.

HONDA

Tante novità. Alcune già annunciate come il nuovo X-ADV, la nuova NT1100 e la nuova famiglia Forza oltre che la nuova CB 1000 Hornet annunciata proprio mentre montavamo il video che vedete. Altre ipotesi riguardano l'arrivo anche in Europa della GB350 e la presentazione di un concept.

INDIAN

La gamma Scout recentemente presentata.

KAWASAKI

Di certo vedremo le W230 e Meguro S1 ma anche le nuove Versys 1100 e Ninja 1100 SX. Sarà molto difficile, ma lanciamo una provocazione: una Versys in versione Hybrid sulla base della Ninja 7 Hybrid che abbiamo già provato. Quasi certo che ci sia dell'altro che però non siamo riusciti a scoprire.

KEEWAY e MORBIDELLI

Da Keeway ci attendiamo novità di gamma ma siamo curiosi di vedere cosa presenterà con il marchio Morbidelli. Di certo potremo vedere la T1002VX.

KOVE

Attesi in particolare l'aggiornamento del modello Rally 450 e una versione della 800X.

KTM

Tantissime novità per il ritorno ufficiale della Casa austriaca ad EICMA. Dalle 1390 Super Adventure alle Duke 990 e Super Duke GT 1390 ma c'è la possibilità anche di una Supermoto 1390. Tanta attenzione per le nuove strumentazioni evolute e soprattutto per il cambio automatico AMT.

KYMCO

Da Kymco ci aspettiamo il debutto dello scooter adventure CV-R5 ma ipotizziamo anche uno sviluppo nella direzione elettrica magari una moto sportiva basata sulla piattaforma Livewire Arrow.

MOTO GUZZI

Dopo gli aggiornamenti delle V85 TT dello scorso anno ci attendiamo qualche novità nella gamma V7, magari con il ritorno di una versione Stornello. Possibile un allestimento della Stelvio.

MOTO MORINI

Ci attendiamo il debutto ufficiale della X-Cape 1200.

MV AGUSTA

Diamo come possibili una versione "standard" della Superveloce 1000 e un allestimento della Enduro Veloce.

PIAGGIO

Già presentato il nuovo MP3 potrebbero esserci novità nella famiglia Vespa.

ROYAL ENFIELD

Ancora molto fermento dalla Casa indiana. Ci attendiamo evoluzioni nella gamma twin sia in direzione scrambler sia in una direzione più classica. Potrebbe esserci una sorpresa nella famiglia Himalayan come ad esempio una Scram 452. Ci dovrebbe essere un nuovo step anche nella direzione elettrica.

SUZUKI

C'è chi vocifera di un ritorno clamoroso della GSX-R 1000 e di una fasatura variabile sulla Hayabusa, ma crediamo ci sia lo spazio anche per qualche altro prodotto "sfizioso" come una GX sulla piattaforma 800. Chissà...

TM

Aggiornamenti della gamma enduro.

TRIUMPH

Già annunciata la nuova Trident 660 è lecito ipotizzare un aggiornamento anche della Tiger Sport 660 ma siamo certi non sia l'unica novità. Sul sito della Casa inglese è apparso un dettaglio con il numero 800 e si accettano scommesse su cosa vedremo. Di certo vedremo gli aggiornamenti alla Speed Twin 1200 e alla Speed Twin 900, ma crediamo che altri possano essere in arrivo nei prossimi giorni. Naturalmente potremo vedere anche la nuova 450 da enduro.

TVS

Siamo curiosi per il debutto ufficiale della Casa indiana. Chissà cosa porterà per il nostro mercato.

YAMAHA

Dopo l'annuncio della R9 ci aspettiamo che il nuovo cambio Y-AMT possa essere applicato ad altre moto e in particolare alla Tracer 9 e, perché no, alla Tracer 7. Ci lanciamo anche in un'ipotesi più fantasiosa: e se ritornasse la FJR?

Argomenti