Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Norton Motorcycles, parte del gruppo TVS Motor Company, ha annunciato piani di investimento e crescita per posizionare l'azienda idealmente per l'espansione internazionale. Durante il Goodwood Festival of Speed, il team dirigenziale di Norton - Sudarshan Venu, Dr Robert Hentschel e Richard Arnold - ha condiviso la visione del marchio e discusso di come Norton sia ora perfettamente posizionata per espandersi a livello globale.
Sudarshan Venu, Amministratore Delegato di TVS Motor Company, ha dichiarato: "La nostra visione, il nostro impegno e l'investimento nel marchio Norton stanno entrando in una fase entusiasmante. Non vediamo l'ora di condividerlo con i motociclisti di tutto il mondo."
Con il supporto e le capacità globali di TVS Motor, Norton si prepara (finalmente) ad un rilancio su scala globale lasciandosi definitivamente alle spalle le brutte vicende del passato recente. TVS Motor ha stanziato 200 milioni di sterline (quasi 240 milioni di euro) per lo sviluppo di nuovi prodotti, strutture, ricerca e sviluppo e ingegneria di qualità mondiale.
Stando sempre a quanto comunicato, i nuovi modelli Norton seguiranno la filosofia aziendale di "Design, Dinamismo e Dettaglio". Quindi dobbiamo aspettarci moto di alta gamma. I primi lanci dovrebbero arrivare già dal prossimo anno e sei nuovi modelli sono stati pianificati nei prossimi tre anni.
Il focus iniziale dovrebbe essere sui mercati americano, tedesco, francese italiano e indiano. Sempre durante il Goodwood Festival of Speed, Sudarshan Venu ha delineato l'espansione del team dirigenziale senior di Norton Motorcycles, oltre all'investimento nell'azienda. Tra le nomine più recenti figurano Richard Arnold, Direttore Esecutivo di Norton e precedentemente CEO del Manchester United Football Club. E a proposito di figure di prima linea, Dr Robert Hentschel, CEO di Norton Motorcycles, ha parlato dello sviluppo dei modelli Norton sottolineando il contributo di TVS Motor nella progettazione e nella guidabilità dei prodotti di Norton che sfrutteranno l'avanzato impianto di Solihull nelle West Midlands inglesi. Non dimentichiamo neppure l'acquisto di Brian Gillen da MV Agusta come Direttore Tecnico. Dopo aver investito 2,3 milioni di sterline nello sviluppo, nella produzione e nella ri-ingegnerizzazione delle piattaforme Commando e V4, l'evasione e la consegna degli ordini per i clienti della precedente azienda segna la chiusura di un capitolo significativo. Ora Norton può concentrarsi pienamente sul proprio futuro.
In conclusione, il futuro di Norton Motorcycles si prospetta promettente: i corposi investimenti di TVS Motor Company hanno concesso di chiudere con il recente passato per riaprire al passato più glorioso di questo marchio britannico con una totale riorganizzazione, nuovi progetti ed una nuova dirigenza. Con l'espansione a livello globale e il lancio di nuovi modelli promessi come innovativi, la rinascita del marchio Norton pare oggi essere destinata ad un vero rilancio su scala internazionale. Cosa che, da motociclisti appassionati non possiamo che augurarci possa avvenire.