Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Masters of Dirt, lo spettacolo di action sports leader a livello mondiale, si prepara a regalare al pubblico italiano un momento storico. A Milano, il 12 aprile 2025, durante l'unica tappa italiana del tour europeo Freestyle Showdown, la pilota di rally Rebecca Busi tenterà il primo buggy backflip femminile della storia.
Che cos’è il buggy? Un veicolo a quattro ruote con telaio tubolare.
Che cos’è il back flip?
Un mega salto a testa in giù partendo a tutta velocità dalla rampa ed atterrando dopo 30 metri sfidando i limiti della gravità.
Dopo aver assistito come ospite allo show Masters of Dirt a Stoccarda nel 2024, Rebecca è rimasta affascinata dall'energia e dalla spettacolarità degli sport d’azione. Tra le esibizioni più straordinarie, una in particolare ha catturato la sua attenzione: il buggy backflip di Gerhard Mayr, veterano della famiglia M.O.D e detentore del record mondiale per il salto più lungo con un buggy.
L'idea di veder volare il veicolo con cui gareggia nei rally ha acceso in lei un nuovo sogno: diventare la prima donna a eseguire questa manovra estrema.
Complice un imprevisto che l'ha costretta a rinunciare alla Dakar 2025, Rebecca ha trasformato la delusione in opportunità e ha deciso di accettare la sfida. Dopo un'intensa preparazione nella struttura di allenamento di Gerhard Mayr a Vienna, il momento della verità arriverà al Masters of Dirt a Milano 12 Aprile 2025, nell’iconico Unipol Forum, di fronte a 20.000 fan.
Riuscirà Rebecca Busi a entrare nella leggenda degli action sports? L'unico modo per scoprirlo è essere presenti il 12 aprile 2025 all'Unipol Forum di Milano per assistere dal vivo a questo evento senza precedenti.
Info e biglietti
Informazioni su Rebecca Busi
Nata nel 1996 a Bologna, Rebecca Busi è una pilota di rally che ha rapidamente scalato il World Rally-Raid Championship. Cresciuta in una famiglia appassionata di motorsport, ha iniziato nel karting prima di passare ai rally come copilota di suo padre. Nel 2021 ha debuttato alla Dakar nella categoria Classic, diventando la più giovane pilota italiana a parteciparvi. Nel 2023 ha ottenuto un secondo posto al Sonora Rally con il FN Speed Team. Nel 2024 ha gareggiato nel World Rally-Raid Championship e conquistato un posto nella Forbes 30 Under 30 per lo sport. Oltre alle corse, interpreterà Fabrizia Pons nel film Race for Glory: Audi vs. Lancia. Con talento e determinazione, Rebecca è pronta a lasciare il segno nel mondo del motorsport.
Informazioni su Masters of Dirt
Masters of Dirt è il più grande spettacolo di sport d'azione e intrattenimento al mondo, con oltre 20 anni di esperienza nel portare in scena i migliori atleti internazionali, effetti speciali spettacolari e un'atmosfera adrenalinica per tutta la famiglia.