Red Dot Award per il design della CFMOTO 800NK

Red Dot Award per il design della CFMOTO 800NK
É la prima volta in assoluto che una moto cinese con motore di grossa cubatura riceve il prestigioso riconoscimento
26 aprile 2024

La CFMOTO 800NK è una naked di media cilindrata che abbiamo provato qualche tempo fa e della quale vi abbiamo mostrato anche la sua sorellina di 450 cc quando era soltanto un prototipo, in questo caso facendo una visita direttamente presso l'R&D europeo di CFMOTO a Rimini dove lo stesso Carles Solsona, a capo del design di CFMOTO, ci aveva mostrato le evoluzioni del design di queste e di altre motociclette della Casa cinese.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Adesso, il design della 800NK riceve il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2024, (quest'anno vinto anche da Yamaha per le sue MT-09 e XMAX 300 e da Honda per il suo scooter elettrico EM1e per il Motocompacto) un riconoscimento che viene per la prima volta ricevuto da una moto cinese di cilindrata assimilabile alla 800NK. Il premio acquista ulteriore valore simbolico e di riconscimento dell'evoluzione di CFMOTO perché cade nel 35esimo anniversario dell'Azienda, ma sopratutto premia la visione e l'impegno dell'R&D europeo nel definire un linguaggio proprio e riconoscibile per le moto del produttore di Hangzhou.

Ecco il motore delle prossime CFMOTO: 3 cilindri 675 cc

Carles Solsona ha commentato il traguardo: “Vincere il prestigioso Red Dot Award è un grande risultato per tutta la squadra. L’800NK è uno dei prodotti CFMOTO che meglio incarna i valori fondamentali del nostro Brand: design, tecnologia, prestazioni. Questo risultato è un ottimo modo per celebrare il 35° anniversario della nostra azienda, oltre a riconoscere il nostro impegno e lo sviluppo della nostra filosofia di design destinata a un mercato globale”

 

CFMOTO 800NK TEST: Guanto di sfida! [VIDEO & GALLERY]
Caricamento commenti...