Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
The Bison, il bisonte. Se vi steste chiedendo il motivo del nome, data la scarsa somiglianza fra il bovino americano e questa special su base BMW R NineT, vi basterà guardare le finiture. La borsa laterale (una richiesta specifica del proprietario, che ha necessità di portare bagaglio), la sella e le manopole sono infatti ricoperte in pelle di bisonte.
Il resto delle modifiche è più convenzionale nei materiali ma non per questo meno sofisticato; lo scarico – il cui silenziatore ricorda un Supertrapp ma pare invece essere creazione originale del preparatore stesso – è stato completamente spostato, con un complesso giro che lo fa passare sopra il motore (e sotto il serbatoio, con le relative necessità in termini di isolamento termico) liberando così un po’ di luce a terra e mettendo in mostra la zona inferiore della coppa dell’olio. Lasciare la protezione plastica sarebbe stata un peccato – ecco quindi una ben più pregiata unità in alluminio battuta a mano in sostituzione. Completamente rifatto anche il lato aspirazione, con una scatola in acciaio inossidabile e filtro in cotone.
Il cupolino Daytona e i parafanghi Wunderlich sono un richiamo palese alla R90S, modello celebrato in occasione di quello stesso anniversario che ha visto la nascita della NineT, mentre il retrotreno completa il look da café racer con un sottosella in alluminio che integra la luce posteriore e i lampeggiatori a LED.
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
[email protected]
https://www.bmw-motorrad.it/