Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ci vogliono sempre più piste! Eravamo in effetti piuttosto rammaricati della chiusura, benché temporanea, dell'Autodromo di Lombardore anche perché l'impianto torinese, un punto di riferimento per tutti gli appassionati del nord-ovest e non solo, stava riscuotendo un grande successo lo scorso anno. Pensate che nel weekend del 1 dicembre, non certo una data estiva, c'erano ben 130 piloti tra cui nomi internazionali e noti youtuber del settore. L'affluenza e l'entusiasmo del pubblico, con una media di 60-100 moto coinvolte in ogni evento, testimoniano l'importanza della struttura non solo per gli appassionati locali, ma anche a livello nazionale. Insomma davvero un peccato la chiusura improvvisa dei mesi scorsi. Fortunatamente, però, ora si volta pagina con un programma ambizioso che prevede sempre più eventi.
Ad annunciare l'apertura dell'Autodromo di Lombardore è Motors Park Torino Srl e la data è fissata per il 22 agosto 2024. La struttura è pronta a riaccogliere piloti e appassionati di motori, dicevamo, con un calendario ricco di eventi e attività dedicate, con l'obiettivo di confermarsi un punto di riferimento nel motorsport italiano per il divertimento sì ma anche per la sicurezza.
Per celebrare la riapertura, Motors Park Torino Srl organizzerà l'evento speciale “We Are Back” il 24 agosto, che darà il via ufficiale a una nuova stagione di attività ed eventi che si terranno circa ogni due settimane. Questi eventi saranno dedicati sia al mondo delle moto sia a quello delle auto, con la partecipazione di ospiti speciali e attività, promettono, sempre nuove e coinvolgenti. “Ci siamo concentrati sul garantire una ripresa delle attività in piena sicurezza e con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato gli anni precedenti" - ha affermato Sereno Romanisio, CEO di Motors Park Torino Srl - "L'obiettivo per il 2024 è ambizioso: superare i numeri record dell'anno scorso e offrire un'esperienza ancora più coinvolgente per tutti i partecipanti.”
“La riapertura dell'Autodromo è un evento di grande rilevanza per l'intera comunità del nord-ovest, sia per il suo impatto economico che per il ruolo chiave che svolge nel promuovere il territorio e la cultura del motorsport" - prosegue Edoardo Geninatti, General Manager della struttura oltre che grande appassionato - "La crescita del business della struttura, parallelamente a quella del suo indotto naturale, sarà un beneficio per le aree circostanti.” La responsabilità dell'organizzazione del settore moto è affidata ad Andrea Nezi che conclude: “Siamo orgogliosi di contribuire alla sicurezza e alla responsabilità sociale, offrendo un'alternativa alle strade pubbliche per chi desidera vivere la propria passione per i motori in totale sicurezza. L'Autodromo di Lombardore è l'unica struttura del genere in Piemonte, e rappresenta un luogo sicuro e protetto dove gli appassionati di moto possono allenarsi e divertirsi.”
Non ci resta quindi che organizzarci per le prossime uscite e tenere d'occhio il sito www.autodromolombardore.it.