Richiamo Honda Fireblade SP: protezione calore del collettore di scarico

Richiamo Honda Fireblade SP: protezione calore del collettore di scarico
In determinate e limitate condizioni il collettore di scarico potrebbe surriscaldarsi e causare danni alla vicina tubazione dell'olio. Non tutti gli esemplari sono coinvolti
11 febbraio 2022

Un limitato numero delle hypersport Honda CBR1000R-RR Fireblade SP è oggetto di un richiamo ufficiale: come già accaduto in Giappone (1474 esemplari coinvolti) e negli Stati Uniti (331 le Fireblade richiamate in officina), anche in Europa la Casa giapponese provvederà a contattare tramite raccomandata i proprietari per effettuare un intervento gratuito che riguarda l'impianto di scarico e la vicina tubazione dell'olio.

Sembra che in determinate condizioni come la marcia a bassa velocità e in prima marcia oltre i 5000 giri per un lungo periodo, il collettore di scarico possa surriscaldarsi e trasmettere troppo calore alla tubazione di ritorno del radiatore dell'olio che potrebbe, a sua volta, essere danneggiata dal calore fino a rompersi.

L'intervento in garanzia prevede la sostituzione della tubazione dell'olio e l'applicazione di una paratia anticalore a protezione. La paratia di schermatura sarà comunque utilizzata nella produzione di serie a partire da marzo 2022.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese